VENITE A VISITARE IL CASTELLO DI LUBIANA

Imponente fortezza medievale, simbolo della capitale slovena, interessante meta turistica, bucolico sentiero per passeggiate a pochi minuti di distanza dal trambusto cittadino, centro culturale di Lubiana …, Vi invita tutti i giorni dell’anno a fare una passeggiata tra il presente ed il passato.

Come raggiungere il Castello

In modo veloce e comodo, con la funicolare? A piedi, prendendo uno dei tradizionali o più recenti sentieri che salgono dalle piazze Vodnikov trg, Stari e Mestni trg? Forse, e perché no, in bicicletta? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo i diversi possibili accessi al Colle del Castello.

Pianificate la vostra visita

Il Castello di Lubiana con la sua ricca storia offre ampie possibilità di conoscere esperienze e contenuti diversi.

Il Castello di Lubiana attraverso l’obiettivo della cinepresa

Vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro le mura del Castello di Lubiana? Un’avventura piena di suspense? Una commedia romantica? Una drammatica storia in costume? Ebbene, tutto questo!

Punti di informazione e punti vendita

Nella zona del Castello di Lubiana e della Stazione inferiore della funicolare vi sono quattro Punti d’informazione, dove i visitatori possono acquistare i biglietti per la funicolare, per tutti i tipi di visite e per gli eventi in programma al Castello, e chiedere al cordiale personale informazioni sul Castello, su Lubiana e la Slovenia.

Il Castello e i suoi spazi

Proprio al centro di Lubiana, solo a pochi passi dal trambusto cittadino, sorge sul colle una fortezza medievale. Il Castello di Lubiana, riconoscibile simbolo della città, è oggi un attraente luogo culturale e turistico che offre tutto l’anno, al riparo delle mura medievali, una vasta gamma di attività ed eventi. Esplorate il Castello!

Orari e Prezzi