LA GALLERIA D’ARTE OSKAR KOGOJ NATURE DESIGN

Per festeggiare i 60 anni della sua arte, è allestita fino a fine agosto una mostra nel monumento Cerje (Miren Kras)

Si trova nella casa rinnovata della madre dell’artista Oskar Kogoj a Merna presso Nova Gorica. La galleria è stata inaugurata nell’ottobre del 1998, alla cerimonia di apertura erano presenti molti famosi personaggi sloveni del mondo culturale e politico.

La galleria ha una piccola collezione permanente ed offre prodotti d’arte esclusivi, sia regali protocollari che commerciali, promozionali e personali, doni ideali per varie occasioni, accompagnati dal desiderio di far sì che di questi articoli originali legati alla storia slovena e mondiale si parli pure.

OSKAR ANDREJ KOGOJ è conosciuto da tutto il mondo come il designer industriale, accademico e soprattutto l’artista nato il 23 novembre 1942 a Merna presso Nova Gorica.

Partecipa alle mostre collettive sin dal 1963, dal 1970 allestisce anche mostre personali.

Le sue opere d’arte sono presenti in oltre 100 musei e collezioni permanenti in tutto il mondo. Ha partecipato a più di 400 mostre in patria e all’estero, e dal 1969 ad oggi ha ricevuto oltre 50 premi internazionali e diversi riconoscimenti per il suo eccellente lavoro.

L’icona del design sloveno è capace di creare con il suo tocco e il carisma delle forme indimenticabili. Queste si collocano non solo nella storia dei design a casa e nel mondo ma soprattutto nelle anime delle persone che si imbattono nelle sue creazioni.

Con la sua sensibilità per il coinvolgimento d’anima umana nelle leggi della natura trasferisce le idee tra il mondo trascendentale e quello materiale. Non dimentichiamo che è molto legato all’identità slovena e al contempo aperto al mondo. È un grande ricercatore dei saperi perduti delle civiltà antiche, un adoratore della natura e cercatore della verità.

La sua spiritualità si riflette fortemente nel suo lavoro.

Oltre alla altissima qualità, i prodotti di Oskar Kogoj sono unici anche per la loro espressività. Le opere d’arte contengono elementi ispirati al patrimonio culturale e come tali rimandano nel mondo le informazioni sulla nostra cultura e la creatività.

La prima cosa da fare quando scegliamo un dono è quella di ascoltare innanzitutto sé stessi, cosa vogliamo dire e quanto conosciamo la persona alla quale vogliamo esprimere la nostra attenzione, gratitudine, fiducia e rispetto. E soprattutto non regalare con l’intenzione di rispondere ad un regalo con un altro. Indifferentemente da che cosa vogliamo regalare o a chi, con esso esprimiamo sempre il nostro atteggiamento, la cultura e il gusto.

Nella galleria d’arte e di vendita a Merna potete visitare la collezione permanente e trovare opere d’arte uniche che presentano la base di anni di ricerca, produzione a mano, complesse procedure tecnologiche, design classico e contemporaneo. Vi troverete anche prodotti di porcellana, ceramica, vetro, legno, metallo, bronzo, pietra ecc. Ognuno di essi ha il certificato d’originalità nella lingua slovena ed inglese con la spiegazione del significato simbolico d’ogni prodotto. Se desiderate possiamo aggiungere al prodotto selezionato anche una confezione regalo fatta a mano.

In ogni caso da noi troverete un regalo adeguato per ogni occasione. Ci sono molti prodotti giunti come regali di protocollo nelle mani dei rappresentanti di paesi stranieri, membri di famiglie reali, fautori della pace, molti presidenti, ministri e molti altri personaggi importanti. I regali protocollari sono al contempo anche promozionali ma determinati secondo criteri riguardanti la posizione e lo stato del donatore e del ricevente. Essi esprimono anche le relazioni tra paesi, città e culture diverse. Troverete anche i prodotti che sono adatti per i regali promozionali, con i quali rappresentiamo un paese, un’azienda o un’ istituzione, con enfasi sulle sue caratteristiche, creando così una certa impressione e richiamando l’attenzione sul contenuto e, infine, un modo di vivere. In tal modo è possibile effettuare un’ incisione, aggiungere un logo o preparare un imballaggio speciale. Nella gamma dei nostri prodotti vi sono anche i regali commerciali che fanno parte della strategia e le relazioni d’affari. Naturalmente offriamo anche una vasta gamma di regali personali per tutte le occasioni, ma possiamo fare un regalo anche a noi stessi, qualcosa di bello o come ci piace dire “per soddisfare l’anima.”

Per tutte queste occasioni potete scegliere tra varie sculture, tazze, calici, coppe, caraffe, tazzine, ciotole, vassoi, candelabri, vasi, mortai, grafiche, uova pasquali, merletti di Kogoj, candele, carta fatta a mano, medaglioni per la felicità, mobili ecc.

Vi invitiamo cordialmente alla nostra galleria di vendita a Merna, dove è possibile immergersi nelle forme di energia, dove i pensieri diventano più chiari e positivi, dove il cuore trova il regalo giusto.

www.oskarkogoj.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *