LA POESIA DELLE BOLLICINE CON GLI SPUMANTI DI BRDA

BENVENUTI all’Enoteca Solum
domenica 2/6/2019 dalle ore 18.00

Lasciatevi indulgere alla degustazione di eccellenti spumanti BJANA e ISTENIČ per opera dei noti viticoltori sloveni Miran Sirk e Miha Istenic. Per rendere la poesia delle nobili bollicine al palato ancora più romantica, gli chef del Perla prepareranno succulenti stuzzichini con ingredienti locali e di stagione firmati GLOCAL GOURMET.

Gli spumanti della famiglia Sirk sono prodotti nella tenuta di famiglia che si trova nel villaggio Biljana nel cuore di Brda. Gli spumanti maturano nell’interamente ristrutturato maniero Dorišče risalente al XIII Secolo, in una delle cantine più antiche nei dintorni. Gli spumanti Bjana, tutti prodotti secondo il metodo classico, vantano numerosi riconoscimenti e premi nazionali e internazionali.

La famiglia Istenič produce i propri vini nell’ambiente idilliaco di Stara vas a Bizeljsko. La tenuta vanta la prima produzione di spumanti di famiglia in Slovenia, che cresce con successo già da quattro decenni. Numerosi premi e riconoscimenti ottenuti a casa e all’estero dimostrano l’eccellente qualità degli spumanti Istenič.

Prenota il tuo tempo per questo evento unico, che promette un incontro armonioso tra spumanti di due regioni vinicole sloveni e i saporiti piatti tradizionali della regione Goriška. Non mancare! Degustazione degli spumanti con stuzzichini: 25 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *