ULTRA TRAIL VIPAVA VALLEY

La sfida per i più resistenti

La Valle del Vipava sembra creata apposta per gli sport nella natura. E’ particolarmente amata tra i mountain runner e i mountain bikers in quanto offre durante tutto l’anno le condizioni eccezionali per l’allenamento e i piaceri sportivi. Non è un caso che proprio nella Valle del Vipava ha preso vita il rinomato evento internazionale 100 UTVV – Ultra-trail Vipava Valley, che unisce le gare di corsa in montagna e nella città. La Valle, le ripide salite e discese, gli altopiani e le colline ogni primavera offrono una grande sfida sportiva e di resistenza a numerosi concorrenti di tutto il mondo, che amano ritornare nella Valle del Vipava anche per le persone gentili e l’ottima gastronomia.

La gara più rinomata e con più partecipanti è l’UTVV 100 che rappresenta veramente una grande prova per i concorrenti e un’esperienza fantastica per i loro sostenitori. L’itinerario della prova Ultra ha un dislivello totale di 5550 metri.

L’ultra maratona di montagna attraversa le cime più alte sopra la Valle del Vipava e le sue colline ricoperte da vigneti. Potete seguire i corridori lungo il percorso e attenderli in uno dei posti di rifornimento sistemati nelle baite, nelle aziende agrituristiche e presso i produttori di vino. I percorsi di gara e i posti di rifornimento delle singole gare sono disponibili qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *