THEODOSIUS FOREST VILLAGE, UN LUOGO INCANTATO NELLA VALLE DEL VIPACCO

LA NOSTRA STORIA
GIl Theodosius Forest Village, sopra Vrhpolje, è indissolubilmente legato al passato: si trova poco più in alto della croce commemorativa accanto alla roccia dove, nel 394, l’imperatore romano Teodosio, lontano dal fragore militare, pregò per ricevere aiuto nella battaglia contro l’imperatore Eugenio. Teodosio vinse nei campi di questa valle, nella battaglia di Mrzla reka. Secondo la tradizione, fu la violenta bora di Vipacco ad aiutarlo nella battaglia per il potere.

Dalle storie nasce una nuova storia!

RINVIGORIMENTO DELLO SPIRITO, RINVIGORIMENTO DELLA VITA
Anche una bora così forte si placa pian piano tra i pini. Nel canto silenzioso del vento e vicino alla roccia di Teodosio, luogo di concentrazione e raccoglimento, desideriamo calmare le tempeste della vita quotidiana. Per aprire le porte a tutto ciò che è bello e percepire la forza della nostra vita.

Il potere della natura rafforza il potere dell’uomo!

SONNO PER I SOGNI
Il delicato inserimento del Theodosius Forest Village nasce dal rispetto del patrimonio naturale. Il design moderno delle casette di legno e la loro facciata si fondono impercettibilmente con le rocce sottostanti. La notte porta sogni tranquilli, il mattino risvegli unici in mezzo alla natura.
Gli arredi realizzati con legno di Nanos da artigiani locali offrono comfort elevato e sono piacevoli alla vista. Alcune casette sono dotate di una vasca all’aperto e di una sauna interna. L’esperienza speciale nasce dal riposare nell’abbraccio di piante odorose ed essenze di pino sulla terrazza, ai margini del vigneto. Abbandonatevi al tocco dei raggi del sole, ascoltate una musica senza note. Che i vostri pensieri possano volare lontano. Riposatevi e coccolatevi.

È tempo di sognare!

CIBO E VINO
Il risveglio si mescola all’aroma del buon caffè della trattoria Theodosius. Lì, oppure sulla terrazza della vostra casetta, la giornata comincia con una buona colazione.
Gustatela – carpe diem! Ciascuno a suo piacimento.
Per il pranzo e la cena, affidate le vostre papille gustative agli esperti cuochi della trattoria Theodosius o agli chef selezionati delle trattorie nei dintorni, che propongono specialità locali e una selezione di esperienze gourmet con vini di alta qualità della Valle del Vipacco.

La potenza del sole e della terra sono il fuoco del corpo!

VIPAVSKA DOLINA
Il miracolo di migliaia di colori, sapori e profumi non è ancora finito. Perdetevi nella quiete dei vasti campi, nei vigneti seguiti con amore. Ascoltate la vita accanto al vigoroso e pittoresco torrente Bela o al fiume Vipacco, l’unico fiume europeo con una sorgente a delta, nel ventre del maestoso monte Nanos. Salite sul monte, la vista abbraccia la valle e raggiunge il mare. Perdetevi nei palazzi e nelle chiese. Fate risuonare la vostra voce nelle cantine a volta, condividete i vostri sorrisi con la gente del posto, ospitale come tutti i popoli mediterranei.
Il nostro paese è un paradiso durante tutto l’anno per viaggiatori gourmet, escursionisti, motociclisti, aviatori, paracadutisti, deltaplanisti, speleologi, appassionati di arrampicata e pescatori.

È l’ora della rinascita!

UNA STORIA D’AMORE
Il Theodosius Forest Village è la storia d’amore della nostra famiglia e della Valle del Vipacco. Nella valle coesistiamo, pianifichiamo il futuro e creiamo. È una fonte d’ispirazione per tutti i sognatori che, nell’abbraccio caldo del Mediterraneo sotto il pergolato, si perdono tra la gente del posto e, in compagnia di un buon vino, pensano e guardano oltre se stessi. I prodotti di una terra fertile sono ricchi e sani. Che la valle vi affascini, come ha fatto con l’eterno Da Vinci, con il commediografo Goldoni e persino con Casanova e Napoleone.

Innamoratevi della valle!

Per tutte le altre informazioni cliccate qui  www.theodosius.si/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *