VINAKOPER, IL SOLE CATTURATO IN UN BICCHIERE

Le nostre viti crescono sul terreno flysch riscaldato dal sole dell’Istria slovena e in prossimità del mare. Creiamo vini di alta qualità con aromi varietali caratteristici, esuberanza fruttata e piacevole armonia, che riflettono la potente tradizione della vinificazione e della viticoltura. Dal 1947!

VINO ROSSO. UN VINO CORPOSO E DAL MAGNIFICO COLORE
Un vino sicuro, appassionato, incisivo ottenuto da uve rosse. Scegli tra il Refosco autoctono di Capodistria, il Cabernet Sauvignon, il Merlot, lo Shiraz, il Cabernet Franc, il Pinot Nero e il Cipro. Informazioni sulla produzione: al processo di ammostamento segue la macerazione (alcuni giorni), quando il succo dell’uva viene a contatto con le bucce degli acini. Ciò si traduce in un’estrazione più pronunciata di colore, aromi e altre sostanze dall’acino d’uva in un must inestimabile.

VINO BIANCO. VINO DI CORPO LEGGERO E DAL COLORE ORO
Un vino calmo, leale, profumato, ottenuto da uve bianche. Siamo orgogliosi dei nostri autoctoni Malvasia e Moscato Giallo, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Sauvignon. Per quanto riguarda la produzione: di norma non maceriamo i nostri vini, se lo facciamo, avviene per breve tempo a temperatura più bassa. Le uve vengono pigiate in un mosto di prima qualità che viene poi illimpidito. Dopo la fermentazione si ottiene il cosiddetto “vino giovane”, che viene attentamente coltivato fino a diventare un vino della qualità desiderata con freschezza fruttata.

VINI ROSATI. UN VINO MALIBETTO DAL COLORE DELICATO
Un vino spontaneo, schietto, moderno, ottenuto dalla varietà autoctona del Refosco e dalle varietà Merlot e Maločrn (in inglese: Slightly Black). Produciamo spumanti e rosati fermi, questi ultimi ottenuti da uve rosse, applicando il metodo di produzione del vino bianco. Questa tecnica di vinificazione non prevede la macerazione delle uve, ovvero una volta macerate, la macerazione dura molto poco in modo da estrarre il colore tipico.

VINI SPUMANTI. VINO GIOCOSO DAL COLORE DELLA FRESCHEZZA
Un vino socievole, originale, eloquente, ottenuto da uve bianche o rosse. Produciamo un’ampia gamma di spumanti a marchio Capris con metodo Charmat, oltre a spumanti realizzati con procedimento tradizionale. Ciò significa che la fermentazione e la maturazione avvengono in bottiglia, che può durare diversi anni, mentre con il procedimento Charmat i nostri spumanti maturano dai tre ai sei mesi in appositi serbatoi ad alta pressione. Entrambi i processi richiedono la produzione di un vino base, per il quale vengono scelte uve con la maturità adeguata e la lavorazione più delicata.

VINI DOLCI. UN VINO SPECIALE DAL COLORE UNICO
Dal dolce Moscato alla Malvasia da vendemmia tardiva, dal dolce Refosco alla specialità autoctona di Cipro, troverete vino di qualità, premium e creativo come ciliegina sulla torta. I vini sono classificati in diverse categorie, una di queste include il contenuto di zucchero. In questa categoria ci sono i vini secchi, semisecchi, semidolci e dolci. Un vino dolce contiene 45 grammi e più di zucchero puro per litro. Il giusto metodo e il momento giusto della vendemmia conferiscono spesso a questi vini una qualità speciale.

KOGO RESTAURANT

Il ristorante Kogo, parte del complesso della Vinakoper Winery, si trova nel cuore dell’Istria slovena, abbracciato dal caldo sole di Capodistria. Unisce tradizione e modernità e attrae persone di tutte le generazioni. È la prima scelta per tutte le occasioni sociali, con la famiglia, gli amici o i partner d’affari. Un’esperienza culinaria a più portate? Un dovere assoluto. Solo un dolce o un aperitivo? Nessun problema. Una fetta di carne o di formaggio e due chiacchiere? Sempre!

CUCINA ISTRIANA CON UN TOCCO FRESCO
I piatti contemporanei rispettano la tradizione e preservano le specificità culinarie dell’ambiente locale. Arricchiti con tecniche moderne, si dilettano con i loro accostamenti mondani. Concedetevi i sapori di una salumeria unica arricchita da formaggi e salumi.

Provate le ottime bistecche, le pizze focacce con fecce di vino e i vari paté fatti in casa preparati con cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *