Festival dell’escursionismo Valle dell’Isonzo

Godete della bellezza di tutte le sfumature dei colori autunnali e della scoperta di monumenti del passato accompagnati da guide esperte.

Il Festival escursionistico della Valle dell’Isonzo si tiene ogni anno a settembre e ottobre, i migliori mesi di escursioni. Ti invitiamo a scoprire le bellezze della natura e dei monumenti del passato sotto la guida di guide esperte.

9. 9.—2. 10. 2022

Il festival comprende escursioni organizzate, adatte sia alle famiglie che agli appassionati di montagna.

Durante il festival è anche possibile vedere mostre, musei, visitare conferenze ed eventi o assaporare la cucina locale.

MERAVIGLIOSA NATURA

Escursioni organizzate

https://www.soca-valley.com/it/in-cerca-di-avventura/attivit%C3%A0-/escursionismo/2021083109575140/festival-dell-escursionismo-valle-dell-isonzo/

Jestival è il festival che rende omaggio alla tradizione culinaria e all’arte locali. SABATO , 1.OTTOBRE 2022

Oltre alle delizie culinarie, lo Jestival è fortemente legato all’arte, che al festival potrete scoprire nell’ambito del mercato, dove vengono presentati i venditori locali di vari mestieri. Nutrite anima e corpo e visitate lo Jestival.

Jestival – Festival dei gusti e dell’arte – Sabato, 1 ottobre 2022

JESTIVAL dei gusti e dell’arte è un omaggio alla tradizione culinaria locale di Caporetto, dove nei menù dei ristoranti locali regnano sempre sovrani gli struccoli di Caporetto fatti in casa. E anche quest’anno non sarà diverso. Infatti, il primo fine settimana di ottobre nella Piazza di Caporetto potrete assaggiare gli struccoli di Caporetto e altre prelibatezze locali.

Lo Jestival dei gusti e dell’arte sarà un vero e proprio dessert nonché il meritato premio dopo un autunno attivo all’insegna dell’escursionismo.

Unisciti a noi allo Jestival, che celebra tutto ciò che è buono, locale e creativo della Valle dell’Isonzo!

https://www.soca-valley.com/it/in-cerca-di-avventura/eventi-tradizionali/jestival/

2 giornate di piacere a Tolmino per gli amanti del formaggio e della frika. 7 E 8 OTTOBRE

Il 7 e 8 ottobre a Tolmino si festeggia. Sarà un fine settimana per festeggiare il simbolico ritorno dei pastori dagli alpeggi, dove per tutta l’estate hanno cagliato il latte in piccoli comuni montani, mentre il bestiame all’aperto brucava la ricca vegetazione tra le Alpi e il Mediterraneo. La gente di Tolmino ha colto l’occasione per collegare questa tradizionale festa campestre con la festa della specialità culinaria locale “frika”, unendole nel Festival Frika fest. Durante i due giorni dell’evento, sarà possibile degustare i formaggi unici della Valle dell’Isonzo, con a capo il celebre Tolminc, uno dei formaggi autoctoni sloveni più riconoscibili. Il 7 e 8 ottobre, la piazza principale e le strade di Tolmino profumeranno di montagna – di bovini, formaggio e prelibatezze culinarie.

FRIKA

https://www.soca-valley.com/it/in-cerca-di-avventura/eventi-tradizionali/frikafest/

per tutte informazioni : https://www.soca-valley.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *