Dove i gusti istriani abbracciano il mare
Venite a trovarci al Molo dei sapori un evento culinario all’aperto organizzato più volte all’anno sul molo nord di Isola. L’evento si svolge in un ambiente idilliaco con vista sul faro e le Rocce Bianche, offrendovi un’esperienza unica di autentiche specialità locali.
Date del Molo dei Sapori 2024
30 marzo 2024: sabato di Pasqua – benvenuta primavera!
4 maggio 2024: riscaldati dopo le festività del Primo Maggio.
8 giugno 2024: Il weekend del Festival internazionale del film – Kino Otok – Isola Cinema.
21 settembre 2024: dopo una pausa estiva decisamente troppo lunga.
19 ottobre 2024: la grande finale!
Autentici sapori istriani
Godetevi una vasta gamma di proposte culinarie dai ristoratori e produttori di vino locali presso le bancarelle. Assaporate i sapori dei frutti di mare e dei piatti tradizionali istriani o delle loro moderne interpretazioni. Completate il pasto o lo spuntino con gli eccezionali vini dei produttori istriani o con altre bevande rinfrescanti.
Il Molo dei Sapori offre una varietà di piatti; le sardine sono spesso le protagoniste, insieme ad altri frutti di mare, pasta al tartufo, tagliata, prosciutto, fritole e altro ancora. Ogni evento del Molo ha un’offerta unica, ma i tramonti sempre meravigliosi rimangono una costante.
Molo di sapori rispettoso dell’ambiente
Con il nostro impegno per il turismo sostenibile, al Molo dei Sapori cerchiamo di seguire le linee guida ecologiche, il che significa servire deliziosi piatti locali in imballaggi biodegradabili o di carta. Inoltre, mettiamo a disposizione dei contenitori per la corretta separazione dei rifiuti, contribuendo così a mantenere un ambiente più pulito.
E qui, cari visitatori, potete fare la vostra parte! Siete cordialmente invitati a partecipare a questa iniziativa. La raccolta differenziata è importante, e il vostro aiuto sarà fondamentale.