ALPI GIULIE, AL RIPARO DELLA VERDE NATURA

Perle del paesaggio alpino

Le magnifiche cime con panorami mozzafiato, le acque cristalline che scintillano al sole, il paesaggio verde che dona un senso tranquillità e ci fa fare il pieno di energia fresca. Tutto questo ti aspetta al riparo delle Alpi Giulie, dove le montagne raggiungono oltre 2.500 m di altezza. Il re tra queste cime è il Triglav, la montagna slovena più alta, che ha un grande significato simbolico per gli sloveni. Vivi il contatto genuino con la natura nel Parco nazionale del Triglav che, oltre alle altissime montagne, entusiasma con le pittoresche valli alpine, fiumi e laghi. I più grandi sono il selvaggio Lago di Bohinj e l’idilliaco Lago di Bled, con l’unica isola naturale in Slovenia. Segui il bellissimo smeraldo delle montagne, il fiume Isonzo, fino alle colline vinicole di Brda. Indossa le scarpe da trekking ed esplora i tesori naturali delle Alpi Giulie.

La sicurezza al primo posto

In Slovenia si dice che “non è matta la montagna, è matto chi ci sale”. Ecco perché è molto importante prendersi cura della propria sicurezza quando si va in montagna. Assicuratevi di avere l’attrezzatura giusta, controllate le condizioni meteorologiche e della neve e scegliete i percorsi adatti al vostro livello di forma fisica. Se state andando in montagna per la prima volta, vi consigliamo di scegliere una guida alpina che vi accompagni.

Entra nel regno dello Zlatorog

Lo sfondo indimenticabile delle Alpi Giulie invita tutti coloro che sono desiderosi di esplorare la natura. Scala le vette, attraversa i valichi e le altre particolarità della montagna. Scopri la bellezza delle valli alpine e le peculiarità delle incantevoli città alpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *