Il giardino botanico più visitato della Slovenia
L’ampio spazio è attraversato da vialetti in ghiaia, che consentono ai visitatori di fare lunghe e rilassanti passeggiate immersi nel verde della natura. Le aiuole di tulipani e di altri fiori, come rododendri, rose e ninfee sono un’attrazione per gli amanti dei fiori, mentre il variegato assortimento di alberi e arbusti, nonché la foresta naturale e i prati umidi attirano gli appassionati di giardinaggio e della natura.
Un parco per tutte le stagioni
I visitatori visitano il parco in ogni stagione dell’anno: a inizio primavera amano passeggiare e osservare il variopinto risveglio della natura; quando fioriscono gli ippocastani e con loro tutto il parco, ammirano la giocosità della giovane vita; durante le caldi giornate d’estate ammirano le aiuole di fiori dai colori allegri che incarnano la forza dell’estate; in autunno, quando sotto i passi si sente il fruscio delle foglie secche, possono trovare un quieto angolino dove godere degli ultimi caldi raggi di sole; infine, in inverno ammirano tutto quello di cui non hanno goduto durante il resto dell’anno.
A soli 20 km da Lubiana
L’Arboreto Volčji Potok è un parco pubblico, che si estende su una superficie di più di 85 ettari, nei pressi della capitale Lubiana. Come raggiungere l’Arboreto. Dall’uscita dell’autostrada Lubiana – Maribor, seguire la segnaletica stradale. I trasporti pubblici (pullman) partono da Lubiana oppure da Kamnik fino a Radomlje o Volčji Potok.