É INVERNO, FAI UN SALTO A KRANJ

Quando le cime circostanti sono coperte di neve, Kranj, città sulla roccia, diventa la capitale dell’inverno sloveno. Esperienze, eventi e un’offerta unica di locande e negozi locali ti aspettano qui in città. Puoi guidare fino alle vicine piste da sci e da slittino, che distano solo mezz’ora dal centro cittadino. Vieni a trascorrere la tua pausa invernale a Kranj, fai un salto sulla neve in Alta Carniola!

Nell’ultimo mese dell’anno il fantastico dicembre dedicato a Prešeren regala ogni giorno concerti, un mercatino natalizio, prelibatezze gastronomiche di strada e una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, per questo vale sempre la pena fare un salto a Kranj. La capitale dell’Alta Carniola ha uno dei centri storici più belli di tutta la Slovenia e gode di un’eccellente posizione alpina. Per ogni giorno di vacanza puoi scegliere un nuovo sport e una nuova favola invernale nelle migliori condizioni.

UN PROGRAMMA ECCEZIONALE FINO A CAPODANNO

L’affascinante centro cittadino raccolto nell’abbraccio di due fiumi si illumina e risplende a dicembre. Le luci festive del fantastico dicembre dedicato a Prešeren si accendono il 3 dicembre, quando in tutta la Slovenia si festeggia il compleanno del grande poeta sloveno France Prešeren, che trascorse gran parte della sua vita a Kranj/nato e vissuto a Kranj. Fino alla fine dell’anno le strade sono piene di bancarelle di artisti e artigiani locali, che assicurano un’atmosfera meravigliosa al mercatino natalizio. Puoi vedere il programma dei concerti serali qui.

Esperienze, eventi e un’offerta unica di locande e negozi locali ti aspettano qui in città. Puoi guidare fino alle vicine piste da sci e da slittino, che distano solo mezz’ora dal centro cittadino.

FAI UN SALTO NEI MIGLIORI IMPIANTI SCIISTICI SLOVENI

Fai un salto sulla neve partendo da Kranj, il posto dove anche d’inverno c’è sempre il tempo ideale! Durante il giorno si può andare a sciare da Kranj fino a Krvavec, la stazione sciistica più vicina, oppure si può scegleire di raggiungere la famosa località di Kranjska Gora, che ospita le gare di Coppa del Mondo, oppure si può andare alla più piccola stazione sciistica per famiglie di Stari vrh, dove è possibile sciare anche di notte. Pokljuka invece offre condizioni eccellenti per lo sci di fondo, motivo per cui lì ogni anno si svolge la Coppa del mondo di biathlon. Ci sono ottime piste per gli sciatori di fondo a Jezersko, dove ci sono percorsi perfetti anche per gli slittini, i quali possono trovare le condizioni ideali per scendere a valle anche dalla Velika planina e dal passo di Ljubelj. In inverno, gli escursionisti possono divertirsi scalando le colline vicino a Kranj. Krvavec, Begunjščica, Stol e Debeli vrh sono famosi per lo sci alpinismo, sport sempre più popolare che può essere praticato anche con l’ausilio di una guida. I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati nel palazzetto dello sport di Kranj e presso la pista di pattinaggio cittadina, e con le temperature giuste è possibile pattinare anche sulle piste di ghiaccio naturale dei laghi Bobovek.

© https://www.visitkranj.com/it/e-inverno-fai-un-salto-a-kranj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *