ESPERIENZE INDIMENTICABILI IN BICICLETTA NELLA VALLE DEL VIPAVA

I ciclisti sostengono che la vera diversità della Valle del Vipava la puoi vivere soltanto in sella alla bici. Le leggendarie salite e discese su strada, dove si è svolta già due volta la tappa del Giro d’Italia, come anche le rispettabili pendenze dei percorsi alpini, rappresentano la sfida che ogni ciclista dovrebbe tentare almeno una volta nella vita. Anche i percorsi ciclistici meno impegnativi nella valle e sui colli del Vipava non ti lasceranno indifferente. Per ognuno e in tutte le stagioni, la Valle del Vipava offre un percorso ciclistico degno di un’esperienza.

Pronto per una sfida diversa?

I ciclisti di mountain bike descrivono la Valle del Vipava come una delle più eccitanti destinazioni che fanno scorrere l’adrenalina. I sentieri selezionati ben preparati permettono di praticare tutti i tipi di mountain biking, durante tutto l’anno. Le sfide attendono sui ripidi versanti come anche sugli altipiani pieni di sorprese. La natura incontaminata, addirittura selvaggia, ti attende ovunque regalando esperienze soddisfacenti ed uniche.

Per informazioni più dettagliate sui percorsi www.vipavskadolina.si/it

Infinite opportunità ciclabili

Nella Valle del Vipava non esistono limiti per pedalare. Numerose strade di campagna conducono i ciclisti tra i vigneti, i boschi di acacia e i villaggi rustici che sono già di per sé un’esperienza meravigliosa. Un paesaggio movimentato con inclinazioni impegnative presenta una sfida aggiuntiva e ripaga l’impegno con panorami fenomenali. Se vuoi fare qualche chilometro in più, puoi attraversare il confine nazionale continuando in Italia, oppure andare sul Carso o nell’entroterra della Slovenia. La Valle del Vipava è un ottimo punto di partenza per avventure in bicicletta. Alla fine dell’escursione, invece, fermati e vivi anche gli altri fascini della Valle.

Per maggiori informazioni sulle piste ciclabili www.vipavskadolina.si/it

I primi tentativi e le avventure di famiglia

Le gite in bicicletta per famiglie sono una delle esperienze familiari più belle. La Valle del Vipava offre numerosi sentieri che sembrano fatti a posta per acquisire le prime esperienze in bici e per aumentare la difficoltà, quando i giovani ciclisti vogliono gareggiare con i loro genitori. Ma questi sentieri rappresentano soprattutto un’ottima opportunità per scoprire le diversità e vivere esperienze interessanti che rimangono come i più bei ricordi dell’infanzia.

Maggiori informazioni sui percorsi www.vipavskadolina.si/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *