La favola invernale sulla neve
Chiudete gli occhi e immaginate un dicembre di feste meraviglioso… Le città e i paesini addobbati a festa, migliaia di piccole luci, il profumo delle prelibatezze festive e certamente la neve. L’allegria del bambino che si risveglia in voi, quando nel cielo cominciano a ballare i primi fiocchi di neve. Il desiderio di relax, intrattenimento, piaceri in natura… Aprite gli occhi e create la vostra favola invernale sulla neve e sul ghiaccio in Slovenia. In modo giocoso ma responsabile.
Regalatevi una giornata perfetta sugli sci
Le stazioni sciistiche slovene di solito iniziano la loro attività a dicembre, quindi è già possibile sciare durante le festività. Il vantaggio delle stazioni sciistiche in Slovenia è che sono adatte alle famiglie e a tutti gli sciatori, indipendentemente dalle loro capacità sciistiche. Sono collegate tra loro e a breve distanza e hanno un unico skipass. Oltre allo sci, offrono una serie di altre esperienze sulla neve, quindi sicuramente non vi annoierete.
Passeggiata serale tra i cristalli di neve
Preferite scambiare lo splendore delle luci di festa con il luccichio del manto nevoso intatto? Mettete le ciaspole ai piedi e fate una camminata nel paesaggio innevato. Gli animi romantici saranno sicuramente felici di fare una fiaccolata invernale o un’escursione con la luna piena. Scoprite alcuni consigli su dove ammirare le bellezze del paesaggio innevato anche durante le escursioni notturne.
Con lo slittino sotto le stelle
Lo slittino è un’attività divertente sulla neve per tutti i membri della famiglia. Anche se non avete portato lo slittino, potete prenderlo in prestito presso i noleggi di attrezzatura invernale nei centri sciistici. Assicuratevi di aggiungere lo slittino notturno alla vostra lista di avventure invernali.