I PERCORSI CICLABILI DI JERUZALEM

Itinerario ciclistico Gerusalemme

La pista ciclabile è estremamente pittoresca e offre una vista eccezionale sulle dolci colline dove numerosi vigneti crescono su terrazze tipiche e alti pioppi danno ombra a molti operatori turistici. I panorami mozzafiato di Svetinje e Gerusalemme con la sua chiesa di pellegrinaggio offrono l’opportunità di ammirare tutta la gamma di colori e da dove si sente il fruscio del vento in autunno e i bicchieri scintillanti di ottimi vini bianchi.

STRADA CICLABILE NATURALE ECCEZIONALE

Un percorso ciclabile circolare che collega colline e corpi d’acqua. Il percorso attraversa il lago di Ormož e conduce alla bellissima riserva naturale dei bacini di Ormož, per poi proseguire verso i laghetti di Ormož e Savci. L’itinerario è un ottimo punto di partenza per ammirare il ricco patrimonio culturale e per rinfrescarsi in uno dei numerosi agriturismi

La pista ciclabile da Zucca a Šipon

La pista ciclabile da Zucca a Šipon vi porterà da Središče ob Dravi e dal suo frantoio che produce olio di semi di zucca fino a Kog, tra i vigneti dove si coltiva Šipon. L’olio di semi di zucca è un ingrediente indispensabile della cucina locale per il suo aroma unico, il sapore particolare e l’aspetto attraente, mentre Šipon è il vitigno locale più antico che ha guadagnato la sua fama durante il periodo napoleonico, come dice la leggenda.

La pista ciclabile Ormoške Gorice

La pista ciclabile Ormoške Gorice vi condurrà a numerosi panorami tra vigneti e boschi misti che si estendono tra Litmerk e Runeč, entrambi molto meno conosciuti della famosa Gerusalemme.