IL SENTIERO DI BABA NEL PARCO RODIK

Gli abitanti di Rodik conoscono ogni pezzettino del loro territorio come le proprie tasche. Ogni loro impronta ha lasciato una propria storia e un segno indelebile nella natura. 

Volete conoscere Baba, la signora dai poteri così forti da incidere sulle condizioni climatiche?
Allora visitate il Parco mitico Rodik.
Vi consigliamo di passarle accanto quando alza la sua gonna, segno che il cielo si schiarisce e che il paese di Rodik si bagna al sole.
Il parco con dodici punti mitici e folkloristici vi porta nel mondo dei nostri antenati. Oltre a Baba, potrete fare conoscenza con il celebre kačon oppure šembilja (il diavolo sul carro in fiamme), i nostri avi, oppure esplorare l’enigmatico punto d’ingresso al mondo degli inferi visitando le grotte e l’ultimo riposo.

Iniziate visitando il Centro visitatori per poi intraprendere da soli, accompagnati dalla nostra guida oppure seguendo l’app uno dei sentieri marcati. Potete decidere di percorrere il sentiero circolare di base che passa la grotta Cikova jama, Baba e Remeščica, oppure prolungare la gita visitando anche le grotte Globoka jama e Fukova jama. Il meraviglioso paesaggio verde, i sentieri marcati e curati e le sculture dei punti che narrano la loro incredibile storia vi lasceranno stupefatti.

Il percorso circolare di Baba: 3 ore a piedi o 1 ora in bicicletta per il percorso di base;
È possibile aggiungere al sentiero altri siti d’interesse:

  • Grotta Fukova jama: 40 minuti a piedi o 15 minuti in bicicletta.
  • Grotta Globoka jama: 40 minuti a piedi o 15 minuti in bicicletta.

DURATA min. 1 ora

DISLIVELLO TOTALE 168 m

DIFFICOLTÀ facile

SITI D’INTERESSE LUNGO LA STRADA

  • grotta Cikova jama,
  • Baba
  • Remeščica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *