KRANJSKA GORA É SEMPRE ATTIVA

L’escursionismo

Destra, sinistra, destra, sinistra – anche l’escursionismo è un vero e proprio lavoro!

Amate la freschezza dell’aria di montagna? Allora siete invitati a scoprire gli oltre 100 km di sentieri escursionistici, dai più semplici ai più impegnativi.

Vi invitiamo ad esplorare più di 100 km di sentieri escursionistici, da sentieri più facili e pianeggianti in un ambiente naturale straordinario, adatti per bambini, famiglie e visitatori che vogliono osservare le bellezze naturali senza grandi fatiche, fino alle escursioni vere e proprie che richiedono esperienza, una buona attrezzatura e una guida alpina. È possibile scegliere tra i luoghi di interesse facilmente raggiungibili, le valli alpine, le salite facili che portano ai meravigliosi punti panoramici della montagna nonché angoli nascosti in alta montagna, raggiungibili soltanto dagli esperti.

Per iniziare munitevi della cartina che riporta le escursioni che attraversano l’alta valle del Sava, con i suoi oltre 21 sentieri segnalati, disponibile presso il Centro di Informazioni Turistiche di Kranjska Gora.

Tutte le escursioni QUI

Ciclismo

La bici è la scelta ideale sia per voi, sia per la natura!

Uno dei sentieri ciclistici sloveni più affascinanti porta da Rateče Gozd Martuljek e procede fino a Mojstrana. Il percorso si presenta molto pittoresco, perché in parte si snoda attraverso la linea ferroviaria abbandonata, procede attraverso vari ponti e scorre quasi interamente lontana dal traffico automobilistico.  Senza ripide salite, costeggiata da ristori e aree di riposo ben tenute, è ideale anche per bambini.

Oltre alle piste ciclabili segnate esistono anche numerosi percorsi non segnati. I veri ciclisti probabilmente non rinunceranno alla salita sul passo più alto della Slovenia, il Vršič, a 1611 m di altitudine. Con la bici è inoltre possibile percorrere la zona intorno alle Alpi Giulie. La pista ciclabile circolare porta da Kranjska Gora a Bled, Bohinj, Tolmin, Kobarid, Bovec e Vršič, per ritornare infine a Kranjska Gora. Per percorrere l’intero anello di 232 km occorrono circa cinque tappe ovvero cinque giorni.

Tutte le piste QUI

Parco dei ciclisti

Coi capelli al vento giù per la discesa!

Vi divertite quando la bici fa aumentare il vostro battito cardiaco? Allora le piste mozzafiato del parco ciclistico di Kranjska Gora sono fatte per voi. Qui troverete tutto quello che desiderate, dai percorsi per principianti a quelli più impegnativi. 

Vi attendono tre linee fondamentali i cui nomi indicano il modo della pedalata: downhill, airline e lunapark. Per le discese adrenaliniche, il Bike Park offre il freeride, le discese su passerelle, trampolini per salto, altalene e il dirt jump park. La funivia Vitranc 1 vi porterà direttamente all’ingresso del parco ciclistico da dove potete provare la discesa selvaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *