L’immagine del lago di montagna con l’isola e il castello, circondato da imponenti cime montuose, infonde nei visitatori un senso di pace e tranquillità. D’inverno potete dedicare del tempo a voi stessi e trascorrere momenti preziosi in coppia o con i vostri cari. L’ambiente naturale incontaminato e la limpida aria di montagna invitano i visitatori a passeggiare mano nella mano, a godersi un romantico giro in carrozza o a trascorrere del tempo all’aria aperta. Lasciatevi coccolare nei centri benessere e assaggiate la squisita cucina locale per completare l’esperienza perfetta di Bled.
A pochi passi dalle migliori località sciistiche
Bled è circondato da alcune delle migliori località sciistiche della Slovenia. La posizione centrale di Bled offre agli sciatori e agli snowboarder la possibilità di scegliere la località sciistica con le migliori condizioni di neve e meteo e godere di una pista da sci diversa ogni giorno.
A Pokljuka
L’innevato altopiano di Pokljuka, famoso tra gli appassionati di biathlon come sede dell’annuale Coppa del Mondo, è un vero paradiso per gli sciatori di fondo, che hanno a disposizione 50 chilometri di piste ben curate. Le infrastrutture sportive di Pokljuka sono in perfetta armonia con l’ambiente naturale.
A breve distanza dal trambusto di Bled, Pokljuka accoglie gli sportivi che praticano sport invernali a stretto contatto con la natura ed è un punto di partenza sempre più popolare per lo sci, le escursioni invernali, la camminata nordica e la camminata con le racchette da neve.
Passeggiata romantica intorno al lago
Il percorso attorno al lago di Bled è memorabile ogni volta. La passeggiata di poco più di un’ora, mano nella mano o su una carrozza trainata da un cavallo, può essere romantica anche d’inverno. Il magico scenario invernale è fonte d’ispirazione per molte coppie che trovano a Bled il luogo perfetto per promettersi amore eterno.
L’isola di Bled
Anche d’inverno, l’isola di Bled è una destinazione affascinante che potete raggiungere dalle rive del lago, sulle tradizionali imbarcazioni “pletna”, grazie agli abili barcaioli. In cima alla scalinata di 99 gradini vi aspetta da secoli la chiesa, dalla quale riecheggiano i rintocchi delle campane suonate da chi spera che il suo desiderio si avveri. È possibile sia visitare la chiesa che salire sul campanile ristrutturato. Dopo la visita fermatevi alla caffetteria Potičnica, famosa per la sua “potica” appena sfornata.
Tempo per voi stessi
Avete appena trascorso una mattinata attiva all’aria aperta, state cercando qualcosa di rilassante, o desiderate semplicemente godervi il dolce far niente? I centri benessere di Bled hanno tutto ciò di cui avete bisogno. Fate una nuotata nella piscina dell’albergo, riscaldatevi nella sauna, o concedetevi un massaggio o un trattamento corpo rilassante. A Bled si rilasserà la vostra anima, si riscalderà il vostro cuore e ricaricherete le batterie.
Eventi sportivi
Il calendario degli eventi sportivi a Bled e dintorni è molto vario. Il nuoto invernale, le escursioni sul monte Galetovec, la maratona di sci di fondo e la Coppa del Mondo di Biathlon, lo sci alpino e le gare di salto con gli sci sono un ottimo motivo per visitare Bled sia per gli atleti che per i tifosi.
Il castello di Bled
Il millenario Castello di Bled, con vista mozzafiato sul bacino di Bled e circondato dalle cime delle Alpi Giulie e Karavanke, costituisce un importante pezzo del mosaico delle offerte di Bled. Il presepe nella cappella del castello, accompagnato dalle melodie natalizie, vi invita ad assistere agli spettacoli di danze medievali che fanno rivivere il Castello di Bled.
Ogni giorno, al castello, è a disposizione un’offerta permanente: le mostre dei musei, la galleria minore, la stamperia del castello, la cantina, la fucina, le affascinanti arnie del castello, con i prodotti a base di miele. I cuochi del ristorante del castello provvedono all’esperienza culinaria.