MARIBOR IN 48 ORE

Unite l’utile al dilettevole! Nei due giorni a Maribor, oltre a visitare le principali attrazioni culturali, dedicatevi a qualche attività all’aperto.

Primo giorno: Le attrazioni più belle del centro città

Vi consigliamo di passare il primo giorno alla scoperta del centro storico: visitate le ricche collezioni dei musei e delle gallerie della città e osservate il viavai cittadino mentre vi godete un buon caffè in uno dei locali affacciati sulle caratteristiche piazze o vie della città. Visitate il mondo sotterraneo della Cantina Vinag, concedetevi una degustazione di vino in compagnia della vite più antica del mondovisitate il Museo regionale di Maribor o salite sulla collina Piramida, da dove potete ammirare la vista sulla città. Concludete la giornata con una gustosa esperienza culinaria in uno dei ristoranti di Maribor di alto livello o godetevi uno degli spettacoli in programma al Teatro nazionale sloveno di Maribor.

Secondo giorno: Le strade del vino soleggiate e le bellezze naturali di Pohorje

Arricchite il secondo giorno con delle attività sportive, come ad esempio una fantastica pedalata lungo le strade del vino– vi consigliamo la famosa strada a forma di cuore tra i vigneti – o lungo il fiume Drava fino al Drava Center. Potete anche esplorare le foreste verdi di Pohorje e vivere un’esperienza adrenalinica nel Bike Park Pohorje, oppure organizzare una gita fino al punto escursionistico di Areh o vivere un’avventura presso la cascata Šumik.

SCOPRITE DI PIÚ

© visitmaribor.si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *