Coccole per il vostro palato in 5 locali a Kranjska Gora. 5 piatti genuini della Gorenjska a soli 35€
Assaporate i gusti dell’Alta valle della Sava lungo la Via Gastronomica a Kranjska Gora e viziate il vostro palato assaggiando le prelibatezze di cinque ristoratori diversi!
Fate un giro con una guida per Kranjska Gora e abbandonatevi a un’autentica esperienza culinaria in 5 luoghi differenti, dove le vostre papille gustative verranno deliziate dai veri sapori della Gorenjska.
Al Best Western hotel Kranjska Gora vi aspetta un antipasto freddo, un carpaccio di barbabietola e zucchine con paté di manzo e pane all’aglio, che è la giusta introduzione alle specialità della regione. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino.
Continuerete l’esperienza con un altro antipasto freddo nel ristorante dell’hotel Alpina, dove vi serviranno un’insalata rinfrescante con manzo sfilacciato e un bicchiere di vino.
I “krapi” (un tipo di ravioli) sono uno dei piatti che vengono preparati in modo leggermente diverso in quasi tutti i villaggi dell’Alta valle della Sava. Il ristorante Lačni Kekec vi vizierà con i tradizionali krapi di grano saraceno con salsa di panna e dragoncello arricchiti con pancetta, innaffiati da un gustoso calice di vino bianco.
Presso il Ramada Hotel & Suites Kranjska Gora vi coccoleranno con un risotto d’orzo alpino e un bicchiere di vino aromatizzato.
Concludere la vostra esperienza gastronomica a Kranjska Gora senza un dolce sarebbe un vero peccato, e pertanto presso la baita Kosobrin troverete un succulento strudel di mirtilli fatto in casa. Vi potrete dissetare con i mirtilli di casa o con il succo di mirtillo.
Dove e quando:
Ogni giovedì alle 17:00 ritrovo davanti al Best Western hotel Kranjska Gora.
Prezzo:
Adulti 35,00 euro
Bambini fino ai 12 anni di età 25,00 euro
Bambini fino ai 3 anni di età accompagnati da genitori gratis.
Vendita di biglietti e prenotazioni entro giovedì ore 10.00. Il numero di posti è limitato. Numero minimo di partecipanti – 4 persone.
Informazione: info@kranjska-gora.eu, +386 4 580 94 40