Venite a vivere un’esperienza unica visitando il mondo sotterraneo, scoprite il misterioso mondo animale dei piccoli di drago, diventate esploratori del mondo carsico o vivete la favola del castello medievale.
LE GROTTE DI POSTUMIA
La regina delle grotte
Orario delle visiteBiglietti d’ingresso
Cari visitatori,
Siamo lieti di annunciare che le Grotte di Postumia, Vivaio e EXPO sono apperti ai visitatori. Non sono richieste certificati di test antigenico rapido o molecolare, ne vaccinazione o guarigione da COVID-19, mentre devono essere osservate alcune misure protettive di base. Scoprite le nostre offerte speciali in occasione della riapertura
Benvenuti nelle grotte più affascinanti del mondo dalle imponenti sculture calcaree e dal variegato mondo animale. Venite a provare la corsa indimenticabile con il trenino sotterraneo e scoprite il vasto paradiso sotterraneo, sagomato dalle piccole gocce d’acqua nel corso di milioni di anni.
Una meraviglia della natura famosa in tutto il mondo
Solo nelle Grotte di Postumia potrete vedere da vicino un brillante prezioso a forma di stalagmite e conoscere dei veri piccoli di drago. Come in superficie anche all’interno delle Grotte di Postumia si ergono monti, scorrono fiumi e si aprono enormi sale, che rappresentano la sfida per i ricercatori e una culla della speleobiologia mondiale.
CASTELLO DI PREDJAMA
La favola del Castello nell’abbraccio della roccia
Orario delle visiteBiglietti d’ingresso
Spettabili visitatori, desideriamo informarvi che il Castello di Predjama è chiuso ai visitatori.
Saremo lieti di accogliervi più presto possibile.
Più informazioni: info@postojnska-jama.eu
A pochi chilometri dalle Grotte di Postumia, il mondo carsico offre un’esperienza indimenticabile nel mondo incantato dei cavalieri. Su una parete verticale di 123 m, da 800 anni è incastonato l’inespugnabile miracolo medievale. Dietro al Castello di grotta più grande al mondo si nasconde una rete di gallerie segrete, che il cavaliere Erasmo di Predjama attraversava per eseguire i suoi saccheggi. Nella Grotta sotto al Castello hanno trovato riparo i pipistrelli.











