The Doktor : una cantina urbana nel pieno centro di Nova Gorica.

Allestita in un locale caldaia abbantonata, The Doktor è una cantina urbana nel pieno centro di Nova Gorica. Ideata e creata nello stile industriale moderno, l’enoteca può accogliere un massimo di 25 persone. Le degustazioni sono guidate da Miha, proprietario nonché viticoltore, enologo e sommelier. I suoi vigneti e la cantina rispettano la coltura e produzione biodinamica. L’uva viene raccolta rigorosamente a mano e trasferita in cassette fino alla cantina in cui inizia il processo di lavorazione, fermentazione e maturazione in botti di rovere. Sono sei le varietà d’uva coltivate, ovvero Malvasia, Pinot Grigio, Merlot, Cabernet Sauvignon, Barbera e Cabernet Franc.

I gruppi possono giovare della visita al vigneto di Šempeter dove cresce la Malvasia piantata nel lontano 1928. Previo accordo è possibile prenotare anche il rinfresco nel vigneto.

Ma non finisce qui: la cantina offre ben cinque liquori di frutta, prodotti senza l’aggiunta di zucchero. Scegliete tra quello d’arancia, ananas e mango, fragola, kiwi o pesca.

CANTINA URBANA A NOVA GORICA

Da non perdere:

  • catering per gruppi e eventi con karaoke e balli
  • visita del rifugio sotterraneo allestito in dispensa, locale di stagionatura del vino imbottigliato e archivio enologico
  • il locale è accessibile a persone diversamente abili
  • detentore nel 2021 della medaglia d’argento per il vino Merlot 2018 e nel 2022 della medaglia d’argento per i vini Merlot 2019, Malvasia 2020 e Pinot Grigio 2020 nonché della medaglia di bronzo per il Cabernet Sauvignon 2019 e il rosso Diagnose 2019 in occasione della più grande valutazione dei vini Decanter World Wide Awards
  • la cantina è membro dell’Associazione dei viticoltori e dei produttori di vino di gestione famigliare della Slovenia.

segula.thedoktor@gmail.comwww.thedoktor.siThe Doktor
Bazoviška ulica 1, 5000 Nova Goricam: +386 (0)51 30 32 34

ORARIO

giovedì, venerdì e sabato: 13.00–17.00 o su prenotazione