TRIGLAV-TRICORNO

Il Paradiso sotto il Monte Triglav

I sontuosi panorami dalle alte vette, le verdi valli alpine, i ruscelli mormoranti e i laghi nei quali si riflette il cielo azzurro, il ricco mondo delle piante e degli animali. No, questo non è un sogno, tutto questo si può vivere nel Parco nazionale del Triglav, l’area protetta più estesa della Slovenia e l’unico parco nazionale sloveno. Ha preso il nome dalla montagna più alta della Slovenia, il Triglav (Tricorno) di 2.864 metri, che è una specie di “montagna sacra”. Il parco comprende la maggior parte delle Alpi Giulie orientali. Oltre alle bellezze naturali, è possibile sentire il legame dell’uomo con la natura, il che si riflette anche nel patrimonio culturale del parco. Le opportunità per esplorare e trascorrere attivamente il tempo libero sono davvero tante, per questo motivo non esitate a visitarlo. Sentite il Parco nazionale del Triglav a modo vostro.

Entrate nel regno del Camoscio dalle corna d’oro

Una delle famose leggende slovene narra del camoscio alpino con le corna d’oro che regnava nella zona delle Alpi Giulie. Entrate nel suo regno e trovate i suoi tesori più grandi, nascosti nel territorio del Parco nazionale del Triglav e nelle zone circostanti.

Scoprite il vostro paradiso alpino

Trascorrete le vostre vacanze nelle destinazioni che si trovano nell’area più ampia del Parco nazionale del Triglav. Lasciatevi conquistare dall’Isonzo, il fiume color smeraldo, dall’iconico lago di Bled con la sua isola o dal misterioso lago di Bohinj. Esplorate i tesori della natura vicino a uno dei più famosi centri sciistici della Slovenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *