5 MOTIVI PER SCEGLIERE LA SLOVENIA PER LE TUE VACANZE

Già da diversi anni ci impegniamo per agire in modo sostenibile e responsabile nei confronti della splendida natura verde e del ricco patrimonio culturale locale e con il nostro comportamento siamo di esempio anche ad altri.  Seguiamo elevati standard d’igiene. Tutto il nostro impegno per creare i requisiti per una vacanza sicura è racchiuso nel marchio Green & Safe

La Slovenia ha ottenuto il marchio Safe Travels

La Slovenia è stata tra i primi paesi al mondo a ottenere il marchio Safe Travels (viaggi sicuri) dal World Travel & Tourism Council (WTTC) che attesta che gli standard sloveni in materia di igiene e salute sono inclusi nel marchioProtocolli responsabili di viaggio del turismo sloveno GREEN&SAFE, conformemente con i protocolli globali di igiene per viaggi sicuri.

SONO STATI PREVISTI ELEVATI REQUISITI IGIENICI E RACCOMANDAZIONI PER LA TUTELA DELLA SALUTE

Le misure e le richieste redatte tecnicamente e inoltrate dall’Istituto nazionale di salute pubblica in base alla situazione epidemiologica si applicano a tutta la Slovenia. Gli standard sloveni in materia di igiene e salute sono conformi con i protocolli globali di igiene per viaggi sicuri del World Travel & Tourism Council (WTTC). Nel turismo e nella ristorazione vengono attuate accuratamente tutte le raccomandazioni per la prevenzione delle infezioni. In tal modo proteggiamo voi, i dipendenti e i residenti della comunità locale. Potete contribuire anche voi un pochino per garantire un ambiente ancora più sicuro e sano per tutti seguendo le raccomandazioni appropriate per prevenire la diffusione delle infezioni. Grazie per aver rispettato insieme a noi le misure, le richieste e le raccomandazioni per la tutela della salute.

SIAMO UNO DEI PAESI PIÙ SICURI AL MONDO

Siamo orgogliosi che la Slovenia sia già da diversi anni tra i paesi più sicuri al mondo. All’ultima pubblicazione dell’Indice della Pace Globale (Global Peace Index for 2020) la Slovenia si è classificata all’undicesimo posto. La reputazione di un paese sicuro viene ora conservata anche con un comportamento responsabile per mantenere la salute sia sulla sfera nazionale che in quella locale. Tra le destinazioni che l’Associazione delle destinazioni europee di eccellenza ha incluso nell’elenco delle 20 destinazioni turistiche europee più sicure dopo la pandemia da COVID-19 possiamo trovare anche Bohinj.

CERCHIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE

La Slovenia è il primo paese che ha ricevuto in quanto tale il prestigioso titolo di “Global Green Destination”. Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile del turismo sloveno è dimostrato dai numerosi premi internazionali come il “Best of Europe 2020” nell’ambito della certificazione 2020 Sustainable Top 100 Destination Awards. Più di 50 destinazioni turistiche riunite sotto il marchio SLOVENIA GREEN soddisfa i criteri di “Green Destinations Standard” come prescritti dal GSTC (Global Sustainable Tourism Counci). Molti fornitori soddisfano inoltre tutta una serie di altri criteri prescritti dai sistemi di certificazione per ottenere vari marchi relativi alla qualità e alla sostenibilità nel turismo.

CI PIACE VIVERE IN MODO ATTIVO, SANO E VERDE

Siamo l’unico paese europeo che unisce le Alpi e il Mediterraneo, il Carso e la Pianura pannonica. Da noi vivono più di ventiduemila specie animali e vegetali! Ben il 60 per cento della superficie della Slovenia è ricoperto da boschi. Quasi il 40 % del territorio della Slovenia è rappresentato da aree naturali protette. Dai centri delle città siamo a un passo dalla natura verde. Non perdete l’occasione di praticare attività all’aperto!

PRIVILEGIAMO LE ESPERIENZE ESCLUSIVE E PERSONALIZZATE

In Slovenia si può sperimentare, visitare, provare e gustare qualcosa di nuovo ogni giorno dell’anno! Siamo il paese delle esperienze straordinarie, lontane dal turismo di massa. Il variegato paesaggio offre una vasta gamma di attività all’aperto nella natura, percorsi in giro per il paese gustando in ogni regione una diversa cucina locale ed autentica. In un paese che è noto anche per le acque salutari e i centri termali, potete facilmente prendervi una vacanza verde, attiva, sana e sicura.