AEROPORTO DI LUBIANA: DA SETTEMBRE IN LUSSEMBURGO CON LUXAIR

La rete di volo dell’aeroporto di Lubiana sarà rafforzata con un nuovo collegamento di Luxair ancora nel orario estivo. Il vettore stabilirà voli bisettimanali per il Lussemburgo il 14 settembre. Complessivamente 23 collegamenti diretti con 19 compagnie aeree sarà disponibile dall’aeroporto di Lubiana.
La rotta, che sarà istituita da Luxair il 14 settembre, contribuirà a rafforzare il i legami economici tra la Slovenia e il Lussemburgo e presentano opportunità per i viaggiatori di esplorare due perle europee. I Voli con Luxair per la capitale lussemburghese sono programmati due volte a settimana, ogni giovedì e domenica.

Orario Estivo (14/09/2023 – 28/10/2023)
Giovedì
Lussemburgo – Lubiana 12:25 – 14:15
Lubiana – Lussemburgo 14:55 – 16:50

Domenica
Lussemburgo – Lubiana 09:20 – 11:10
Lubiana – Lussemburgo 11:50 – 13:45

Orario invernale (al 29/10/2023)
Giovedì
Lussemburgo – Lubiana 12:10 – 14:00
Lubiana – Lussemburgo 14:40 – 16:35
Domenica
Lussemburgo – Lubiana 09:40 – 11:30
Lubiana – Lussemburgo 12:10 – 14:05

Il vettore offre già i biglietti aerei sul suo sito web www.luxair.lu, con un’offerta di lancio valida fino al 14 luglio. Per i passeggeri chi desiderano viaggiare leggeri possono approfittare dei biglietti Light a partire da 99€ andata e ritorno. Coloro che desiderano usufruire del tradizionale servizio di Luxair con la gamma dei servizi premium possono prenotare i loro voli di andata e ritorno a partire da 129 euro, con la tariffa Smart. Infine, per ancora più vantaggi e massima flessibilità e comfort con la tariffa Flex che è disponibile a partire da 189€.
“Diamo il benvenuto al Lussemburgo nella rete di voli dell’aeroporto di Lubiana! È emozionante che Luxair abbia deciso di entrare nel mercato sloveno. I nuovi voli saranno attraenti per i passeggeri business e leisure e per la diaspora slovena in Lussemburgo.
L’offerta di collegamenti dall’aeroporto di Lubiana è in costante aumento: nell’orario estivo ci saranno un totale di 23 collegamenti diretti collegamenti con 19 compagnie aeree di linea disponibili. Il numero di passeggeri è aumentato in modo significativo a giugno rispetto allo scorso anno e i mesi con il traffico più forte, luglio e agosto, sosterranno una crescita continua”, ha affermato l’amministratore delegato di Fraport Slovenia Dott.ssa Babett Stapel.
Altra novità in arrivo nell’orario estivo è il collegamento della low cost Wizz Air, che istituirà voli per Skopje l’ultima settimana di settembre. Sarà possibile volare in Macedonia due volte a settimana, ogni mercoledì e domenica.

L’offerta di voli dall’aeroporto di Lubiana nella stagione estiva si è già arricchita di otto destinazioni: Aegean Airlines per Atene, British Airways per Londra (Heathrow), Tran savia per Amsterdam, Transavia France per Parigi Orly, Finnair per Helsinki, GP Linee aeree per Pristina, Israir Airlines/El Al/Sundor per Tel Aviv e Air Montenegro per Tivat. Con voli più frequenti verso hub importanti aumentano le possibilità di volare in tutto il mondo. Lufthansa ha rafforzato il suo servizio per Francoforte fino a un massimo di tre voli giornalieri, compreso uno mattutino. Nel programma estivo sono state aumentate anche le frequenze verso altri hub, in particolare verso Istanbul, Parigi, Varsavia e Bruxelles.
Nel dettaglio sono questi le destinazioni estive e le frequenze di volo che offre l’aeroporto internazionale di Lubiana.
Air Serbia fino a due volte al giorno per Belgrado e due volte alla settimana per Niš,
Aegean Airlines due volte alla settimana per Atene,
Brussels Airlines sei volte alla settimana per Bruxelles,
flydubai quattro volte alla settimana per Dubai,
Finnair quattro volte alla settimana per Helsinki,
Lufthansa fino a tre volte al giorno per Francoforte e ogni giorno per Monaco,
Turkish Airlines fino a due volte al giorno per Istanbul,
easyJet fino a sei volte alla settimana per Londra, Gatwick,
British Airways sei volte alla settimana per Londra Heathrow,
Wizz Air due volte a settimana per Londra, Luton e due volte a settimana per Skopje.
Transavia fino a quattro volte alla settimana per Amsterdam,
Transavia France bisettimanale per Parigi, Orly,
Air France undici volte alla settimana per Parigi,
Israir/El Al/Sundor fino a cinque volte alla settimana per Tel Aviv,
Air Montenegro tre volte alla settimana per Podgorica e quattro volte alla settimana per Tivat (scambio di coincidenze),
LOT Polish Airlines nove volte alla settimana per Varsavia,
SWISS Airlines nove volte alla settimana per Zurigo e
GP Aviation due volte alla settimana a Pristina.

https://www.lju-airport.si/en/