DOLENJSKA, UN’ ESPERIENZA DIVERSA

La destinazione Dolenjska offre numerosissime possibilita per passare il tempo libero o le vancanze in modo diverso. I luogos di turisti principales sono:

Turismo nei casolari dei vigneti

Le case dei vignaioli sono un eccellente punto di partenza per esplorare le bellezze della Slovenia. Il turismo di cottage e per gli amantti delle esperienze attive, per gli amanti del patrimonio naturale e culturale, per gli amanti del vino e della gastronomia, per gli amanti di eventi tradizionali, etnologici e molto altro ancora.

Salute e Relax

En la salute e il tratto distintivo della Dolenjska, perche e risaputo che il buonumore e fonte di salute. Le acque termali alleviano i probremi alle articolazioni, i reumatismi, le conseguenze di infortuni sportivi, le patologie cardiocircolatorie . Tu puoi visitare Dolenska toplice e le Šmarješke Toplice.

Patrimonio Culturale

Dolenjska e sempre stata qualcosa di particolare e di unico. Dolenjska e una regione particolarmente ricca di fortificazioni e castelli, alcuni di essi ben conservati ancora oggi. Il monumento storico è Museo della Dolenjska (Novo Mesto). Museo della Dolenjska sono presenti numerose mostre permanenti. Novo Mesto e una regione europee dal patrimonio archeologico. L’archeologia della Bassa Carniola comprende tutti il principale reperto della regione.

Land of Hayracks, il primo museo all’aria aperta dedicato ai fienili, si trova a Šentrupert. Vi potrete trovare ben 19 dispositivi di essiccazione diversi, di cui 17 fienili rappresentano ciascun tipo presente in Slovenia. L’obiettivo di questa installazione è quello di mostrare l’intero processo di sviluppo storico del fienile e la sua importanza per la regione.

In una valle nascosta ai piedi dei Gorjanjci, da secoli esiste la certosa di Pleterje, ancora oggi l’unico monastero attivo in Slovenia. La comunità certosina si dedica alla ricerca di Dio attraverso il silenzio e la solitudine. Pertanto, la maggior parte del monastero è inaccessibile al pubblico. Per i visitatori è stata aperte la vecchia chiesa gotica del 1406, dove è stata allestita una mostra multivisione sulla vita dei monaci e sulle curiosità culturali della certosa.

https://www.visitdolenjska.eu/it/