A PIRANO UN MUSEO MULTIMEDIALE

Mediadom Pyrhani di Pirano è un centro culturale e un museo multimediale amministrato dall’Associazione Culturale Pirano. Dal 2015 è il primo centro di questo tipo sul litorale sloveno ad offrire un vasto e svariato programma di attività culturali.

Se programmate una visita alla città di Pirano, non dimenticate di passare al nuovo centro culturale e museo multimediale Mediadom Pyrhani nel quale, grazie all’uso della tecnologia di nuova generazione potrete venire a conoscenza dello sviluppo storico e culturale della città.

Attraverso l’uso delle tecnologie ITC e dei media, la storia pur così lontana ci viene presentata in maniera molto chiara e interessante con testi concisi e con ottimi film – animazioni con i quali il visitatore  può scoprire e conoscere la ricca storia dell’affascinante Pirano in modo sereno e accattivante. L’itinerario storico vi riporterànei secoli quando nascevano le saline e Pirano era ancora una piccola cittadina di pescatori circondata da possenti mura; tutto ripreso in due film animati con brevi intermezzi documentaristici in formato 3D. Il visitatore avrà anche la possibilità di conoscere i personaggi illustri della città, ammirare i resti archeologici, la colonna della vergogna, e i programmi più importanti delle istituzioni culturali, le tradizionali manifestazioni e gli eventi culturali.

Mediadom Pyrhani è un centro polivalente, in quanto la tecnologia di nuova generazione permette la realizzazione di svariate attività culturali, infatti la struttura del Mediadom si presta a conferenze stampa, a lezioni o corsi di vario genere, a concerti e produzioni musicali, a rappresentazioni teatrali e di spettacolo e proiezioni cinematografiche.

Centro culturale e museo multimediale

Tel: +386 30 703 110

E-mail: info@mediadom-piran.si
web: www.mediadom-piran.si
Facebook: /Mediadom.Piran
Twitter: @MediadomPiran
Instagram: https://www.instagram.com/mediadom.piran

orario:

ott, nov, dic, gen, feb, mar: (giovedi – domenica, giorni festivi)10.00 -16.00
apr, sett: (martedi – domenica, giorni festivi)10.00 – 17.00
mag, giu: (martedi – domenica, giorni festivi)9.00 – 12.00, 16.00 – 19.00
lug, ago: (martedi – domenica, giorni festivi)9.00 – 12.00, 18.00 – 22.00

Lunedi chiuso

Ingresso:

2,00 – 5,00 EUR