DOLENJSKA, UN’ESPERIENZA DIVERSA

Svago e divertimento.

La Dolenjska e ideale per poter praticare varie attivita ricreative all’aperto, perché e poco trafficata ed offre al contempo un terreno molto vario per divertenti tour su due ruote. Ricca di boschi, e perfetta anche per il trekking. Il Krka e il Kolpa e gli altri fiumi offrono la possibilita di nuotare in luoghi idilliaci, andare in kayak, canoa e zattera e praticare il rafting. I fiumi e i laghi della Dolenjska, con i loro angoli di natura incantevole, sono un luogo ideale non solo per i pescatori esperti, ma anche per gli amanti della pesca. C’e un solo campo da golf, ma di qualita eccellente, sia per l’accuratezza della progettazione che per la sua posizione tranquilla, immerso nel silenzio dei boschi e dei corsi d’acqua. Il silenzio e gli ampi spazi disabitati sono l’habitat ideale per gli animali selvatici. Incontrare un orso e quasi normale per gli abitanti della Dolenjska, mentre per i suoi visitatori e un’esperienza veramente emozionante. L’intera regione e una grande oasi verde, ideale per altre attivita formative alternative.

Escursionismo

Biciclismo 

Equitazione 

Canottaggio 

Campo da golf 

Il volo da un aereo a motore 

Voli in mongolfiera 

Tennis

Altro 

A Novo Mesto, letteralmente “citta nuova”, vivrete la Dolenjska in un modo del tutto diverso. Novo Mesto, situata proprio al centro della regione, e abbastanza grande per ospitare la nuova cultura, i nuovi teatri e la nuova energia, ma sufficientemente piccola da conservare intatte tutte le caratteristiche tipiche della Dolenjska di una volta: il contatto con la natura e con le acque del fiume, persone sorridenti, buon vino e ottima cucina casalinga. Al centro della Dolenjska s’intrecciano tutti i vari aspetti dell’approccio positivo alla vita: il ricco patrimonio culturale, il vivace panorama di eventi culturali, benessere per lo spirito e per il corpo nel vicino stabilimento termale. La salute e il benessere ivi vanno a braccetto, per regalarvi un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Dove siamo e come raggiungerci ?

La destinazione turistica Dolenjska si trova nella parte sud-orientale della Slovenia e fa parte della regione turistica della Slovenia pannonica termale.

mappa

Il modo più semplice in auto lungo l’autostrada, che collega Lubiana e Zagabria nonché i collegamenti stradali regionali. 

Si può anche arrivare in treno: collegando Lubiana – Novo mesto – Črnomelj – Metlika.

L’accesso è possibile anche con l’autobus

oppure aereo o più piccoli attraverso l’aeroporto e Novo Mesto Airport Novo mesto

o attraverso i più vicini aeroporti internazionali:


i
 Centri di informazione turistica – informazioni turistiche locali di prima mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *