Dapprima, sul cammino dalle Alpi all’Adriatico, sarete pervasi dalla pace, che per questi luoghi non è sempre stata un’ovvietà. I corsi della storia e dell’Isonzo, uno dei più bei fiumi alpini al mondo, sono fragorosi e imprevedibili. Un secolo dopo la Prima guerra mondiale, che ha coinvolto il mondo, colleghiamo il patrimonio storico nel Sentiero della pace dalle Alpi all’Adriatico. Dalle Alpi Giulie passando per il Collio e il Carso sino al mare Adriatico plachiamo il ritmo del tempo e invitiamo al relax o alla riflessione – 100 anni dopo il Fronte isontino, teatro di uno dei più grandi combattimenti dell’uomo in alta montagna.
Potete intraprendere il Sentiero della pace dalle Alpi all’Adriatico in più punti, quello ideale per la partenza è il Centro visitatori del Sentiero della pace a Caporetto, dove potete anche affidarvi ad una guida esperta.
Visite guidate
Benvenuti alle nostre visite guidate, dove sarete accompagnati tra il patrimonio storico e le bellezze naturali da guide esperte.
Museo all’aperto Kolovrat
Nei mesi di luglio e agosto ogni venerdì alle 10.00 e alle 12.00.
Museo all’aperto Ravelnik
Nei mesi di luglio e agosto ogni mercoledì alle 10.00.
Kobarid con l’applicazione per la realtà aumentata Walk of Peace – Kobarid durante la prima guerra mondiale: a luglio e agosto previa prenotazione.
Visite guidate a vostra misura
Preparate appositamente per voi e secondo le vostre necessità.
Informacijski center Pot miru
Centro visitatori Il Sentiero della pace
Gregorčičeva ul. 8
SI – 5222 Kobarid
+386 (0)5 389 01 67
infor@potmiru.si, turizem@potmiru.si