- Caro viaggiatore, dove oggigiorno cercare il paradiso, se non nei paesaggi isolati e incontaminati, dove si intrecciano tranquillità, diversità e ricco patrimonio naturale e culturale?

Perciò, vi auguriamo un cordiale benvenuto nel cuore di Bela krajina, dove tra Gorjanci e il fiume Kolpa si nasconde l’antica Metlika.
Vivete un’indimenticabile esperienza ricca di storia e cultura al contattato con la gente locale.
- La misteriosa, intatta e pura Metlika si vanta con un mondo dinamico e strapieno di luoghi magici che offrono relax e divertimento.

Durante l’invero questa tranquilla località offre visite al patrimonio architettonico e culturale, in primavera invita sui sentieri escursionistici e ciclistici, nei mesi caldi offre invece un ideale rinfresco nel bellissimo verde e puro fiume Kolpa. Risplende nei colori autunnali sopratutto quando si riempiono i granai e le cantine di Bela krajina. I viticoltori del luogo producono vini che soddisfano anche i bevitori più esigenti, il delizioso cibo fatto in casa e ospitalità invece convincono i viaggiatori a tornarci di nuovo.

- Vi invitiamo a venire e vedere. Parole, anche se selezionate con cura, sono troppo modeste per descrivere ciò che vedrete, sentirete e vivrete nella terra di betulle bianche, di ricca tradizione folcloristica e della gente sorridente, cortese e ospitale. Entrate in Bela krajina con calma, ascoltando e ammirando, come se foste al primo appuntamento con una ragazza.