PIRANO UNA CITTÁ DI MARINAI

Scopri la forte influenza esercitata dalla vicinanza del mare sulla vita a Pirano. Lo sviluppo e la crescita della città del sale e della sua inconfutabile tradizione salinara sono strettamente legate al mare. Immergiti nelle profondità dell’Adriatico che ha scandito la vita di numerose generazioni di salinari, marinai e pescatori e scopri la varietà dei tesori che si celano ancora oggi sotto la superfice del mare.

Nel palazzo Gabrielli si trova il bellissimo Museo del mare “Sergej Mašera”. Potrai scoprire molti aspetti interessanti della tradizione marinara anche nell’ex magazzino del sale Monfort a Portorose, dove si trova una mostra di imbarcazioni e una galleria d’arte. Vuoi conoscere la vita degli abissi? Allora non perdere l’acquario, il museo delle conchiglie e le visite guidate del fondale marino.

L’acquario di Pirano

Incontrate i numerosi abitanti del mare sloveno! Ammirate le nostre granseole, la grande cernia, i labridi colorati e gli altri rappresentanti del nostro variopinto mondo sottomarino. Chissà, forse riuscirete anche ad accarezzare qualche pesce.

SCOPRI DI PIÙ