Grazie alla loro posizione e all’ambiente naturale che le circonda, le Terme Dobrna sono la scelta ideale per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero in un luogo verde e pulito.
Nell’abbraccio degli alberi e della vegetazione lussureggiante, troverete il vostro posto ideale per il relax o per le attività fisiche. Passeggiare nel parco termale di 200 anni e visitare i punti energetici ha un effetto benefico sul vostro corpo e vi riempie di una sensazione di gioia. Nel parco inizia un percorso ricreativo con varie stazioni su cui ci possono fare esercizi volti a migliorare la forza fisica e la flessibilità. Numerosi percorsi pedonali e ciclabili corrono di fronte agli hotel, attraverso il panorama collinare tra il torrente Dobrnica e il Paški Kozjak.
Il parco sportivo offre opportunità per attività ricreative come il tennis, il ping pong, la pallavolo, il badminton, le bocce e la camminata nordica. Nei dintorni è possibile visitare edifici storici come il Castello del serpente (Kačji grad), il Castello nuovo (Novi grad) e il castello Dobrnica o Gutenek, che risalgono al XIII secolo e furono dimore di cavalieri, nobili e conti. Attraverso la valle dei mulini, dove si trovano i resti di mulini di oltre 300 anni, è possibile ammirare il mulino Vovk, il più conservato nella valle, il quale risale a 450 anni fa. In passato macinava il grano per le esigenze del Castello del serpente.
Alcuni dei siti storici e delle attrazioni turistiche della zona possono essere visitati alla guida di veicoli elettrici ecologici, che sono attualmente estremamente popolari e garantiscono un’esperienza indimenticabile.