CURE NEI CENTRI TERMALI SLOVENI

Per prendervi cura della vostra salute venite nei migliori ambulatori e centri medici delle terme naturali slovene. Vi aspettano medici esperti nelle diverse patologie, apparecchiature diagnostiche all’avanguardia e specialisti della riabilitazione.

Natura e medicina a braccetto

A differenza di altre strutture sanitarie, nei centri termali naturali sloveni i trattamenti prevedono sempre il ricorso a fattori curativi naturali. Questi comprendono non solo le acque termali, termominerali e minerali per cure idropiniche, ma anche fattori climatici ad altitudini appropriate, la torba, l’acqua di mare e l’acqua salmastra, il fango delle saline, l’aerosol per inalazioni, i fanghi terapeutici e altri peloidi minerali. Ogni fattore benefico è accuratamente esaminato, i suoi effetti sono comprovati e medici specialisti ed esperti in balneologia ne consigliano il ricorso, caso per caso, in base al quadro clinico.

Aree di indicazione

Tutti i centri termali naturali della Slovenia sono un’ottima scelta per il trattamento di malattie reumatiche e lesioni agli organi locomotori, la maggior parte anche per la cura di malattie neurologiche e disturbi nevrotici. Diversi stabilimenti sono noti per il trattamento delle malattie cardiovascolari, della pelle, metaboliche, renali e delle vie urinarie e respiratorie.

Centri medici e ambulatori

In base alle indicazioni terapeutiche, in tutte le stazioni termali si sono sviluppati ambulatori e consultori specialistici. In alcune stazioni termali ci sono centri medici completi, in altri si trovano centri che si occupano di malattie e condizioni specifiche. Nelle terme slovene troverete inoltre centri per le malattie cardiovascolari, centri olistici per la menopausa e l’andropausa, centri per la sclerosi multipla, per problemi d’incontinenza, per la riabilitazione dopo la ricostruzione del seno e molti altri ancora.

Terme Čatež

Le terme ospitano il primo centro terapeutico sloveno per la cura delle patologie della colonna vertebrale, con un reparto speciale dedicato alla riabilitazione degli sportivi. Presso il centro, dotato di reparto ospedaliero e di assistenza medica 24 ore su 24, vi aspettano medici specialisti, fisiatri, ortopedici, neurochirurghi, chinesiologi, fisioterapisti, infermiere, ergoterapisti, massaggiatori..

Visita il sito web

Terme Dobrna, Dobrna Medical

Il Centro diagnostico e di riabilitazione Dobrna Medical, famoso per la cura dell’infertilità e delle malattie ginecologiche, è la scelta giusta anche per il trattamento specialistico di patologie nei campi dell’urologia, dell’oncologia, della neurochirurgia, della neurologia, della dermatologia, della riabilitazione, della fisioterapia e della medicina estetica.

Visita il sito web

Terme Dolenjske Toplice, Terme Krka

Il noto centro di riabilitazione medica cura con successo le malattie reumatiche del sistema motorio e gli stati post-infortunio e post-operatori, i dolori a colonna vertebrale, articolazioni e muscoli e l’osteoporosi. L’offerta del centro medico viene arricchita dai numerosi ambulatori specialistici del centro diagnostico.

Visita il sito web

Terme Lendava

Le terme, famose per l’acqua termo-minerale ricca in natura di paraffina e con effetti benefici per il sistema locomotorio, la pelle e gli organi respiratori, sono specializzate nella cura delle malattie degenerative, reumatiche e infiammatorie e delle malattie delle vie respiratorie, della pelle e della tiroide. Gli effetti dell’acqua e del parco energetico integrano i trattamenti medici.

Visita il sito web

Terme 3000, Moravske Toplice

L’acqua termale minerale nera delle Terme 3000, che è la più calda della Slovenia ed è particolarmente efficace in caso di problemi con le articolazioni, cura malattie ortopediche, reumatologiche e dermatologiche. Importanti successi si ottengono nella riabilitazione postoperatoria con endoprotesi, nel trattamento delle sindromi dolorose croniche e nella cura della psoriasi.

Visita il sito web

Terme Radenci

L’acqua minerale con il simbolo dei tre cuori e un alto contenuto di CO2 naturale è utilizzata già da più di 130 anni nella cura delle malattie cardiovascolari. Nel centro, dotato delle più moderne apparecchiature per la diagnostica a ultrasuoni in 3D, un team medico di alto livello si preoccupa di curare in modo efficace malattie cardiovascolari, renali, reumatiche, neurologiche, metaboliche e delle vie urinarie.

Visita il sito web

Centro medico di Rogaška

Le uniche terme slovene che curano disturbi gastroenterologici e metabolici sono quelle di Rogaška Slatina, dove si trova la sorgente dalla straordinaria acqua minerale Donat Mg, l’acqua minerale naturale più ricca di magnesio al mondo. 400 anni di tradizione, 40 medici e il certificato “Accreditation Canada Gold” confermano l’elevata qualità e la sicurezza dei servizi offerti, prestati secondo gli standard internazionali di eccellenza.

Visita il sito web

Talasso Strugnano, Terme Krka

Lo stabilimento bioclimatico sull’Adriatico è la scelta giusta per la cura di malattie reumatiche e delle vie respiratorie e la riabilitazione post-infortunistica e dopo interventi alla gabbia toracica, ai polmoni e all’apparato locomotore. Lo stabilimento offre un moderno centro diagnostico con ambulatori specialistici. Le conoscenze mediche degli esperti sono integrate dalla talassoterapia, che offre agli ospiti le proprietà curative del clima marino.

Visita il sito web

Terme Šmarješke Toplice, Terme Krka

Il centro per la riabilitazione delle malattie cardiovascolari è famoso per curare in modo efficace le patologie al cuore, per i programmi di prevenzione per il mantenimento e la promozione della salute e per la riabilitazione successiva a infarti e operazioni cardiovascolari e a lesioni al sistema motorio. Presso il centro diagnostico, dotato di moderne attrezzature, operano specialisti di diversi settori.

Visita il sito web

Terme Topolšica

Il centro termale naturale, circondato da verdi boschi, è specializzato nella riabilitazione di malattie reumatiche infiammatorie, malattie degenerative e malattie neurologiche e nella riabilitazione successiva a infortuni e operazioni al sistema locomotorio. Il clima favorevole è benefico per le malattie croniche lievi delle vie respiratorie.

Visita il sito web

Terme Zreče

Presso il centro Medico delle Terme Zreče specialisti di alto livello, provenienti da prestigiose istituzioni sanitarie, utilizzano con successo i fattori curativi naturali del Pohorje. La riabilitazione dopo infortuni e malattie prevede infatti l’utilizzo dell’acqua termale, della torba del Pohorje e dei fanghi vulcanici e viene favorita dal clima salutare. Controllate l’elenco degli ambulatori specialistici a vostra disposizione alle Terme Zreče!

Visita il sito web

Il centro giusto per la vostra salute

Tutte le terme naturali slovene offrono un approccio organico a stati di salute specifici. Anche se verrete soltanto in vacanza potrete sempre contare su programmi individuali di cura e prevenzione. Controllate l’offerta di trattamenti anche nelle seguenti terme: Terme LaškoTerme OlimiaTerme Portorosee Terme Ptuj.

Una risposta a “CURE NEI CENTRI TERMALI SLOVENI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *