VILLA MIRASASSO, L’INCANTO DEL TEMPO

Il giardino di Villa Mirasasso riflette il tempo che fu, una grande ricchezza e un amore incondizionato; signori raffinati che apprezzavano la bellezza e l’eccellenza, che rispettavano l’ordine e l’accuratezza, che erano in grado di apprezzare la ricchezza della natura e il lusso delle creazioni artistiche. Per questi motivi il giardino adiacente Villa Mirasasso oggi è un bene che richiede riverenza, rispetto e un comportamento adeguato. Un bene destinato agli amanti della natura, della cultura, della pace e a coloro che apprezzano la diversità.

Un giardino con una storia! Antica, emozionante, stimata, con i brani a seguire che raccontano di una storia tumultuosa, di un tempo indegno di essere ricordato. E poi il risveglio – la consapevolezza dell’inestimabile valore che pazientemente ha atteso l’arrivo dei nostri giorni.

Il Giardino di Villa Mirasasso è un’oasi eccezionale di specie non indigene e un bene culturale. Riesce ad affascinarci con i suoi cambiamenti in ogni stagione: in autunno, quando gli alberi si colorano e per terra si stende un tappeto di foglie dai colori vivaci; in inverno, quando tutto si calma, gli uccelli stanno in silenzio e la natura dorme un sonno ristoratore, avvolte anche sotto una coltre di neve; il Giardino è sicuramente particolarmente stimolante in primavera quando tutto rivive, si risvegliano le piante e il Giardino si riveste di fiori dai colori sgargianti, rose, ortensie, fiori di campo, quando ritroviamo il canto degli uccelli e tutto è vita. Vita che lentamente volge verso l’estate, una calda estate, ma dove all’ombra degli alberi è bello riposare e osservare la bellezza del nostro Giardino… Quindi forza, entrate e siate curiosi, fate la sua conoscenza … Nessuno mai ne è stato deluso.

Prenota la tua visita ora