La natura nasconde in sé un tesoro di agenti terapeutici che aiutano in varie malattie o lesioni. Alle Terme Zreče ci prenderemo cura di voi con ottime terapie naturali.
Spesso possiamo aiutarci con la preziosa medicina che offre Madre Natura, accelerare la guarigione e prevenire molte malattie. Le risorse naturali della nostra zona sono qualcosa di eccezionale, quindi alle nostre terme potrete godere di trattamenti unici – acqua terapeutica, fanghi vulcanici, torba del Pohorje e un clima più che indicato per le difficoltà respiratorie.
L’acqua curativa acratotermale
L’acqua terapeutica con il suo alto contenuto di calcio, magnesio e bicarbonato, è della massima importanza nella balneo-fisioterapia. L’acqua alla sorgente ha una temperatura di 34,5˚C e il suo effetto curativo è verificato. La terapia acratotermale può avere un influsso estremamente vantaggioso sulla struttura del movimento e sul decorso dopo infortuni, operazioni e malattie. E’ altrettanto raccomandata dopo interventi ginecologici ed oncologici. Scegliete la terapia acratotermale come ulteriore ausilio nella riabilitazione dopo:
lesioni e dolori agli organi del movimento,operazioni su tutte le articolazioni,dolori o interventi sulla colonna vertebrale,lesioni da attività sportiva,interventi ricostruttivi sugli organi del movimento,malattie degenerative e infiammatorie degli organi del movimento,malattie del sistema nervoso periferico,interventi di natura ginecologica,interventi di natura oncologica. |
La torba del Pohorje
Le Terme Zreče possono vantare il fattore naturale di guarigione della torba del Pohorje, la cui età è stimata in 10.000 anni. E’ molto importante la sua purezza ecologica, dato che si trova in un terreno montano paludoso tra i boschi del Pohorje. Raccomandiamo la torba come un metodo terapeutico per i seguenti stati o malattie:
Malattie del sistema locomotore Ne fanno parte soprattutto le malattie reumatiche croniche non infiammatorie (usura delle articolazioni, dolori cronici lungo la colonna vertebrale, fasi moderate di reumatismi infiammatori).Malattie ginecologiche La torba in forma di termoterapia viene usata nelle malattie ginecologiche, in particolare nei processi infiammatori cronici di adnex, parametri, disfunzione ovarica, disturbi del ciclo mestruale, e soprattutto nel trattamento della sterilità.Malattie urologiche Raccomandiamo la termoterapia nei processi infiammatori cronici delle vie urinarie e nei processi infiammatori non specifici.Malattie internistiche La termoterapia si propone soprattutto nelle malattie gastroenteriche croniche di origine non specificata (costipazione cronica, meteorismo, problemi biliari e simili malattie croniche che richiedono un miglioramento della circolazione nel tratto gastrointestinale).Malattie psicosomatiche L’uso di torba è un complemento estremamente utile nel programma di approccio ricreativo di squadra ai programmi di rilassamento ricreativo per problemi psicosomatici e nevrotici. La torba viene avvolta sul corpo o viene usata per un bagno. |
Fanghi vulcanici
Regalatevi una terapia con fanghi vulcanici, fanghi dei quali utilizziamo il fattore naturale bentonite da rocce vulcaniche. La bentonite è ricca di sostanze organiche e quando viene applicata a specifiche parti del corpo conserva il calore a lungo. Il piacevole riscaldamento ha effetti estremamente benefici sui dolori continui alla colonna vertebrale, alle anche, alle ginocchia, per le artrosi articolari e per i reumatismi cronici, in cui si raccomanda la termoterapia.
Il clima salutare di Rogla
Per problemi respiratori o nel trattare malattie polmonari fare movimento nell’aria di Rogla vi sarà di grande beneficio. Il clima sano ha un effetto benefico anche sui problemi di allergie che colpiscono il sistema respiratorio. Secondo le analisi e il parere degli pneumologi il clima di Rogla è quanto di più adatto nella cura e l’alleviamento di:
asma,stato dopo polmonite o infiammazione della pleura,rinite e congiuntivite allergica, pollinosi, psoriasi, neurodermite,recupero dopo varie malattie e interventi, disturbi neurovegetativi e sindrome ipercinetica cardiaca,diversi stati allergici. |