Il segreto della terapia di successo sta nella forza antica dei rimedi curativi naturali, integrata dagli approcci medici moderni.
FATTORI NATURALI
L’ACQUA MINERALE DI ROGAŠKA
L’elemento più importante dell’acqua minerale curativa di Rogaška Slatina è il magnesio in forma più naturale possibile. Un litro di acqua minerale contiene addirittura 13 g di materia secca, di cui oltre 1.000 mg di magnesio. Grazie alla ricchezza di magnesio ed altri minerali, l’acqua è diventata simbolo del rinnovamento del corpo e quindi indispensabile per alleviare i problemi come: stitichezza, bruciore allo stomaco, diabete, alta pressione, gravidanza e stress. Grazie agli alti contenuti di minerali necessari per la vita sana, l’acqua minerale di Rogaška Slatina risulta una delle acque minerali più ricche di magnesio al mondo.
L’acqua minerale di Rogaška è ottima per prevenire numerosi problemi:
stimola la digestione,rafforza la contrazione muscolare,previene l’infarto,accelera la rigenerazione del fegato,riduce il colesterolo,migliora il metabolismo,effetti benefici contro lo stress,previene la creazione dei calcoli renali,efficace contro l’osteoporosi. |
L’ACQUA TERMONINERALE DI ROGAŠKA
La ricchezza naturale di Rogaška Slatina è la sua acqua di fama pluricentenaria, ricca di minerali (Tempel, Styria, Donat), che occupa un posto importante nelle cure dell’apparato digerente. Da un decennio a questo dono della natura si è aggiunta una nuova possibilità termo-ricreativa – la fonte artesiana dell’acqua termominerale. Si trova a 1700 metri di profondità. L’acqua alla sorgente è ipertermale e ha 59°C con 5800 mg/l di ingredienti minerali sciolti, con una portata pari a 11 l/s. L’acqua della piscina ha da 31 °C a 36 °C isoterma.
L’acqua termominerale di Rogaška è utile per:
cura dei problemi cronici degenerativi della spina dorsale, degli arti e delle articolazioni; cura dei dolori vertebrogeni, rigidezza delle articolazioni, nevralgie;cura dell’artrosi, spondiloartrosi, spondilite anchilosante (Morbus Bechterew);miglioramento degli stati post traumatici e postoperativi agli arti e alle articolazioni a causa del poco moto,mantenimento e prolungamento della riabilitazione dopo le previe cure termali;cura della distrofia riflessa, debolezza dei muscoli a causa dell’inattività;prevenzione dell’osteoporosi, esercizi programmati in piscina;bagni rigenerativi e di condizionamento, ricreazione nell’ambito dei programmi wellness e fitness;massaggi subacquei. |
PROCEDURE DELLE CURE
termoterapie, idroterapie, terapie manuali, elettroterapie, terapie hilt, inalazioni, bagni, kinesiterapie, con alimentazione sana del metodo della dott. Gifing, secondo i programmi medici (diabetico, detox, antidolorifico).
Gli effetti dei rimedi curativi naturali vengono integrati con trattamenti medici moderni – fisioterapia, terapia manuale, kinesioterapia, massaggi fisioterapici, crono alimentazione sana (con verifica delle intolleranze alimentari con l’apparecchio MORA).