TERME ZREČE, GODETEVI LA NATURA

Sebbene alle Terme Zreče non vi annoierete nemmeno un attimo, visto che potete rilassarvi nel wellness e nelle saune o divertirvi nelle piscine, le escursioni rimangono sempre quanto di meglio per le vostre vacanze. Non si tratta solo di fare movimento e di respirare aria fresca a pieni polmoni: vedrete mille cose nuove e interessanti e ammirerete i magnifici scenari offerti dalla natura.

Zreče è un vero paradiso per gli escursionisti in quanto punto di partenza per una visita ai colli vicini, per una passeggiata sul lago o per una visita alla città dei fiori, Slovenske Konjice. Sentieri escursionistici e di montagna ben tenuti vi condurranno attraverso boschi e vigneti, per vie cittadine e passeggiate su prati, una volta vi condurranno al museo, un’altra volta al rifugio, dove tutto profuma di latte acido domestico.

Potete affrontare i sentieri anche in stile nordic walking, che è una delle attività più efficaci in quanto muove tutto il corpo. Non occorre granché: un paio di bastoni e un normale abbigliamento sportivo. Un altro vantaggio del nordic walking è che si può praticare in qualsiasi stagione. Per le famiglie con bambini sono adatti i brevi sentieri circolari o uno qualsiasi dei sentieri medi da addestramento.

Durante le vostre vacanze a Zreče non perdetevi le piacevoli avventure che vi attendono nei dintorni. Mettetevi un paio di scarponi e fate una passeggiata fino ai punti d’interesse vicini o anche un po’ più lontani, e se cercate una sfida più impegnativa andatevene su per il Rogla. Troverete molti sentieri di montagna che vi porteranno a interessanti mete escursionistiche.

Benvenuti in Terme Zreče