Lubiana, verde e attiva
Salire in cima alla collina, a piedi o in bicicletta. Respirare la freschezza nel mezzo di foreste verdi, a bordo piscina o sul campo da golf.
Lubiana è una delle poche capitali dove è possibile attraversare il centro della città con il SUP e in kayak, potendo così ammirare non solo i siti culturali, ma anche scoprire la diversa fauna e flora del fiume Ljubljanica.
Con un totale di circa 230 chilometri di piste ciclabili, è considerata una delle città più bicycle-friendly del mondo. La città è relativamente pianeggiante e delle giuste dimensioni, perciò la bicicletta è un modo comodo e piacevole per esplorare la città.
Lubiana è anche considerata una delle città più verdi del mondo, e la natura si trova anche nel centro della città, mentre i suoi dintorni offrono una vasta gamma di escursioni naturalistiche e i sentieri escursionistici partono da qui per diramarsi nell’intera regione. Infatti, offre la straordinaria opportunità di partire per un’escursione in natura proprio dal centro città. La rete di sentieri escursionistici inizia nel centro della città e diventa sempre più fitta man mano che ci si sposta verso l’esterno.
- LUBIANA ❤ BICI Lubiana è una città a misura di bicicletta. Puoi esplorare il centro pedonale e non solo sulle piste e i circuiti ciclabili. Non hai una bici? Nessun problema! Le biciclette possono essere noleggiate letteralmente in tutta la città.
- LA NATURA IN CITTÀ A Lubiana si entra e si esce dalla natura senza neanche accorgersene. Nel cuore della città si trovano lussureggianti aree verdi e boscose.
- LA SLOVENIA A PORTATA DI MANO Con la sua posizione centrale e ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, Lubiana è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto della Slovenia e vivere le tante esperienze che offre.