Durante la sua storia secolare, Rogaška Slatina è stata visitata da numerose personalità importanti che hanno contribuito a creare il prestigioso renomé della stazione termale. Oggi qui c’è un’oasi di pace dove tradizione e modernità si intrecciano.
ACQUA
L’elemento fondamentale dell’acqua minerale curativa è il magnesio che vi si trova proprio nella sua forma naturale più genuina.Grazie al suo alto contenuto di sostanze minerali, necessarie per una vita sana, l’acqua minerale Donat Mg si annovera tra le acque minerali potabili più ricche di magnesio al mondo.
PARCO
Il parco termale e la passeggiata, che si riuniscono nel Piazzale Europa, rappresentano il nucleo intorno al quale sono costruiti i numerosi alberghi, appartamenti, piscine, la Sala delle Sorgenti ed altre strutture.
NELL’ABBRACCIO DELLA NATURA
Il centro stesso di Rogaška Slatina e i suoi dintorni possono essere scoperti attraverso 9 sentieri da passeggio di diversa difficoltà e segnalati adeguatamente. Lungo il loro percorso ammirerete le numerose curiosità naturali e culturali.
RICCA STORIA
Importanti lavori continuarono nella stazione climatica solo dopo il 1951, quando regolarono in modo permanente la fornitura di acqua dai pozzi, in modo che potessero seguire i bisogni di una crescente domanda.
CRISTALLO
La Vetreria »Steklarna Rogaška« trae le sue esperienze e conoscenze della lavorazione e formazione del cristallo dalla tradizione di oltre 350 anni, consolidatasi nelle zone di Trebuša, Pohorje e Kozjansko, dove funzionavano le cosiddette »glažute« o »vetrerie boschive«.
PIU INFORMAZIONI PERCHE VISITARE ROGASKA SLATINA TROVI :
https://www.rogaska.si/it/perche-visitare-rogaska-slatina
PRENOTAZIONI PER TUTTI ALBERGHI E EVENTI :