GLOCAL GOURMET: TERZO APPUNTAMENTO CON LA CUCINA E LE MATERIE PRIME LOCALI DELLA SLOVENIA

Giovedì 19 settembre il circuito di cene a quattro mani alzerà nuovamente il sipario del ristorante Calypso – del Perla Resort & Entertainment – per celebrare e consolidare l’indissolubile legame tra cucina e territorio. Per questa nuova edizione sarà Roberto Cerea l’ospite d’eccezione che lavorerà fianco a fianco con i padroni di casa Matjaž Šinigoj e Dalibor Janačković per presentare un menù degno dei palati più sopraffini.

Un viaggio sensoriale alla scoperta del territorio firmato da Hit, Universe of Fun grazie alla speciale collaborazione del celebre chef italiano attraverso una cucina sostenibile a base di ingredienti locali freschi.

L’iniziativa GLOCAL Gourmet punta anche a sensibilizzare il pubblico sull’utilizzo della plastica e le buone pratiche di tutela ambientale, specialmente tra i giovani; non a caso l’iniziativa è realizzata in collaborazione con la scuola di biotecnologia Šempeter pri Gorici, da sempre attenta a temi di interesse sociale.

A questo link maggiori dettagli sul progetto GLOCAL Gourmet e alcune foto degli chef.

A questo collegamento web è anche possibile visionare il ricettario creato da Matjaž Šinigoj, Executive chef del Perla Resort & Entertainment, il quale, sempre nella cornice del GLOCAL Gourmet, si pone come sfida quella di creare e diffondere una tradizione culinaria legata alla zona di Nova Gorica che, vista la sua breve storia, non può ancora vantare piatti tipici o ricette locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *