AGRITURISMO TRNULJA, NATURA INCONTAMINATA ALLE PORTE DI LUBIANA

Ogni individuo percepisce la vita in base alla propria esperienza individuale. Ciò che la rende preziosa è che ognuno la guarda con i propri occhi, dal proprio punto di vista. Il nostro è fortemente legato alla natura. Siamo stati affascinati dalla sua forza vitale che insegna di equilibrio, pazienza, perseveranza, sensibilità. Insieme a lei, nella Tenuta Trnulja da quasi due decenni lavoriamo e creiamo, però a volte ancora con la sensazione di non conoscerci del tutto. Ciò che va particolarmente rispettato nella natura è che non vi ci siano contenuti centrali e periferici. I suoi splendori non tacciono, ma ci parlano attraverso colori, forme, profumi, atteggiamenti, voci, persino stati d’animo, praticamente con tutto il loro essere.

Quando abbiamo intrapreso il viaggio della scoperta, non sapevamo bene dove saremmo arrivati. Oggi possiamo constatare che è una grande fortuna poter scrivere il diario del nostri quotidiano in sintonia con la natura.

Benvenuti nel mondo della Trnulja! CONTATTO

Alloggi

La Tenuta Trnulja è una cellula verde, dove tutte le attività sono state sintonizzate con l’armonia tra l’uomo e la natura. Gli edifici sono stati costruiti con materiali naturali degradabili e in conformità con i principi della costruzione ecologicamente sostenibile. Le trave, usate per decorare gli esterni degli edifici, sono di solido abete rosso sloveno. Il suo splendore setoso invita all’ospite con gentilezza di respirare la vita a pieni polmoni e riconnettersi con la natura. Le pareti sono strutture scheletriche in legno, riempite con isolamento in canapa sana e intasate a mano con argilla. Gli alberi che abbiamo abbattuto sulla proprietà hanno trovato una nuova vita nei mobili. Crescendo ogni albero crea i suoi modelli unici, cosa che abbiamo osservato nella progettazione degli interni. Il legno è rimasto vivo e vibrante, le linee dei mobili non sono diritte, ma seguono gli anelli concentrici. Siamo molto orgogliosi del pavimento, realizzato in mattoni riciclati dalle pareti della casa originalmente presente sulla proprietà. Puoi trovare un pezzo della storia nei nostri bacini di terracotta fatti a mano, posizionati sugli antichi piloni di legno riciclati, recuperati nella zona della Palude di Lubiana (Ljubljansko barje). Un rilassante e rinvigorente riposo è garantito da materassi e cuscini di canapa. Anche le lenzuola e gli asciugamani sono fatti di fibre di canapa: gradevoli al tatto, leggeri e ariosi.

Soggiornare nei nostri appartamenti quindi rinvigorisce e aiuta a trovare un equilibrio armonioso tra lavoro e relax. ALLOGGIA

Arte culinaria

 “Tutto quello che mangi è… amore” (Rudolph van Veen); dal Libro delle impressioni, alla visita della Tenuta Trnulja, giugno 2013

Le cose semplici sono quelle che intonano la vita. Riposare l’occhio sulla nebbiolina sopra il fiume Ljubljanica, sugli arbusti, sul tappetto rosso scuro delle fritillaria o sul dolce volar delle farfalle è un’emozione. Senz’altro è un’esperienza indimenticabile anche godersi l’arte culinaria della Tenuta Trnulja, dove già solo l’ampia sala da pranzo con il caminetto e il legno profumato creano un’atmosfera perfetta per un’esperienza autentica. I nostri sani pasti che favoriscono il benessere, vengono preparati esclusivamente con prodotti biologici locali e ispirati alle antiche ricette della cucina slovena. Il segreto del gusto è sempre nei dettagli. Quali ingredienti e in che quantità combinare per arrivare alle nuove dimensioni di coccole totali per i sensi.

I deliziosi pasti della Trnulja sono creazioni in cui la padrona di casa Urša e lo chef aggiungono agli ingredienti di prima qualità anche la creatività, l’impegno e l’amore. ASSAPORAPROPOSTA GASTRONOMICA

I nostri prodotti

Più la terra è viva, più ci dona. La nostra agricoltura è ecologica, rispettiamo i sistemi e i cicli naturali. Ci dedichiamo alla produzione di oli e cereali.
Tutto ciò che facciamo conta, quindi, anche i prodotti agricoli della tenuta vengono accuratamente lavorati e trasformati in oli biologici, farina bianca e integrale, paté e dolci. I prodotti della proprietà, la Trnuljčica (sloveno per La bella addormentata), racchiudono in sé un’impronta speciale del sole dorato, della terra paludosa e della consapevole cura.
La tenuta Trnulja ha acquisito i certificati del marchio BIODAR, un segno di garanzia per i prodotti alimentari sloveni dalla produzione biologica controllata. PRODOTTI

Naturale – L’ESSENZA DELLA TENUTA TRNULJA

L’espressione del più profondo desiderio umano di pace, verità e connessione con la natura è l’essenza della Tenuta Trnulja.
Le nostre strutture turistiche sono costruite secondo i principi della costruzione ecologicamente sostenibile e con dei materiali provenienti dal circuito naturale. E non è tutto! Anche gli arredamenti interni e gli accessori che si possono trovare negli edifici sono fatti di materiali naturali. I prodotti ecologici della proprietà sono il riflesso perfetto della comprensione reciproca tra l’uomo e la natura. Pasti deliziosi e sani che favoriscono il benessere, sono preparati solo da ingredienti biologici.
La Tenuta Trnulja non è un tipico agriturismo. È la prima struttura turistica in Slovenia inclusa nella più grande catena europea di hotel ecologici – Die Bio Hotels, e un’azienda agricola con la missione di condividere con gli ospiti il rispetto di uno stile di vita in cui la natura è una risorsa preziosa e un sincero compagno. SULLA TENUTA

Prenota subito la tua vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *