CELJE E LA SUA OFFERTA TURISTICA SOSTENIBILE

Esplora:

Dalla città bastano pochi attimi per trovarsi immersi nella natura, ad esempio presso il centro sportivo di Celjska koča, aperto tutto l’anno, o sul lago Šmartinsko. La gente di Celje è orgogliosa del parco cittadino lungo il fiume Savinja e della singolare Casa sull’albero. Sentieri escursionistici e ciclabili sono tracciati sulle colline e nei boschi delle vicinanze. Grazie all’attenzione verso la sostenibilità della sua offerta turistica e alle sue caratteristiche di destinazione ecologica ed autentica, Celje ha ricevuto la medaglia di bronzo al premio “Slovenia Green Destination award”.

Celjska koča

Con una favolosa vista dall’alto sulla città, troverete comfort e una natura incontaminata in questo altopiano verdeggiante a sud della conca di Celje. La Celjska koča è una collina e una destinazione raggiungibile a piedi, in bicicletta o in auto.

Lago Šmartinsko jezero

A circa 7 km dal centro di Celje, in direzione nord, si trova una grande oasi verde: il lago Šmartinsko jezero. Qui vengono volentieri sia i turisti, sia i locali, alla ricerca di una pausa dal trambusto cittadino.

Bosco della città con casa sugli alberi

Un ottimo modo per prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni, senza nessuna necessità di viaggiare in capo al mondo, viene offerto dalla visita al bosco della città di Celje, a pochi passi dal centro storico.

https://www.visitcelje.eu/it/categoria-prodotto/il-vecchio-castello/

Storia del castello

Già l’ingresso e le mura del più grande castello medievale in Slovenia vi fanno capire che state per entrare nel cuore della saga dei conti di Celje. Potrete scoprirla nel Centro Informazioni Turistiche o lasciare che le guide turistiche locali vi accompagnino con le loro storie e i loro aneddoti interessanti. Ad esempio, lo sapevate che Barbara, figlia di Herman II di Celje, è stata la regina più potente della storia slovena? Avete sentito parlare della fatale storia d’amore tra Federico II e Veronica di Desenice, considerata una delle più appassionanti e tragiche della storia del nostro Paese? Visitate la Torre di Federico e il Caffè Veronika, e completate l’esperienza scattando qualche foto o acquistando un souvenir. Le porte del vecchio castello di Celje sono aperte tutti i giorni dell’anno.

Consigliamo l’acquisto del biglietto cumulativo per la visita del vecchio castello di Celje e del Museo regionale di Celje o del Museo di Storia contemporanea nel centro storico della città.

Visite guidate al vecchio castello di Celje

Il modo migliore per fare la conoscenza del vecchio castello di Celje e della storia dei conti di Celje è in compagnia delle guide turistiche che, con la loro esperienza, presenteranno un bel mix di storia, leggende e segreti del castello.