VELENJE: SPORT, DIVERTIMENTO E RELAX

La valle ricca di storie uniche stupisce con Velenje sul lago, con Šoštanj e i racconti della sua creazione su una bella pietra, e con Topolšica con le sue terme riparate dal verde. Qui vi aspettano innumerevoli. Perché nella regione di Šalek? Anche se siete già stati qui, la valle vi sorprenderà. Concedetevi diversi giorni per scoprire le città e la campagna, la cultura, la storia, le varie attività e il relax. Provate tutto il meglio e divertitevi come bambini. Scegliete come volete sperimentare la regione di Šalek!

Velenje è una città con prospettive ed energia giovanile. È una delle città più soleggiate e più verdi della Slovenia che si trova vicino ai laghi i quali si sviluppano nel centro della vita sociale, sportiva e ricreativa della città. Sotto il pittoresco castello di Velenje, la città si era sviluppata durante il socialismo diventando una giovane città multiculturale con grandi sistemi economici che ha saputo associare la sua imprenditorialità alla dinamica vita urbana e al verde dell’entroterra.

La spiaggia di Velenje è il miglior punto di partenza per passeggiate, per andare in bici, per passeggiate a cavallo intorno ai laghi, per nuotare, per fare SUP, per andare in barca a vela e per il divertimento dei bambini nel parco acquatico, per rilassarsi nei locali accoglienti e per delle incredibili scoperte dei paesini sommersi! Il relax è assicurato da acqua pulita, luoghi accoglienti, uso gratuito di sedie a sdraio e delle ordinate superfici in legno, varie opportunità di praticare sport acquatici e altre attività ricreative, nonché esperienze indimenticabili, oltre a varie animazioni e manifestazioni. Consentono una ricreazione eccellente anche i campi: da tennis, beach volley, calcio, pallacanestro, mini golf e un campo da allenamento per il golf. I laghi con i loro sentieri sono una meta preferita per passeggiate ed escursioni più lunghe, per andare in bici e andare a cavallo durante tutto l’anno. I bambini qui si divertono nei giochi del parco acquatico gratuito e nei parchi giochi in riva al lago. Un’esperienza speciale dei laghi è assicurata da un giro sulla “pletna” (una barca tradizionale) e anche da una visita guidata in SUP dei paesini sommersi!

Visitate le Terme. La sorgente termale naturale a 32° C, i boschi verdi, l’aria fresca di montagna e molte giornate di sole renderanno ancora più bella la vostra esperienza di percorsi moderni per la salute e il benessere. Alle Terme non mancano l’ospitalità e la tradizione. Potete godervi le piscine interne e all’aperto, vivere esperienze a cinque stelle nel centro wellness e godervi la cucina locale. Animazioni divertenti e visite guidate ai monumenti circostanti contribuiranno a crearvi ricordi indimenticabili in qualsiasi momento dell’anno.

turizem@velenje.si – www.visitsaleska.si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *