Indossate gli scarponi, dimenticatevi del tempo e lasciatevi catturare dalle incredibili bellezze presenti lungo il sentiero dell’Isonzo (Soča) nel cuore del Parco nazionale del Triglav.
Il sentiero didattico-naturalistico, caratterizzato da pittoresche passerelle sospese, dalle fattorie del luogo e dalla piacevole freschezza del fiume Isonzo (Soča), collega gli angoli più tranquilli e nascosti della Val di Trenta. Questo mondo particolare, dove la natura prevale sui pensieri e abbraccia l’anima, conquisterà il vostro cuore. Scoprite il Parco nazionale del Triglav e trascorrete momenti indimenticabili nei luoghi più incontaminati della Slovenia.
Il sentiero dell’Isonzo (Soča) collega numerose attrattive, luoghi di interesse e bellezze naturali
Nonostante il sentiero dell’Isonzo sia lungo 25 km, potete decidere di percorrerne solo un tratto in base al tempo che avete a disposizione. Lungo il sentiero sono presenti 17 punti informativi ricchi di aspetti interessanti sulle peculiarità relative alla geologia, all’idrologia, all’architettura, alla flora e alla fauna del Parco nazionale del Triglav. Visitate:
- la sorgente dell’Isonzo (Soča)
- la forra del Mlinarica
- l’orto botanico alpino Juliana
- il Dom Trenta – centro informativo del parco nazionale del Triglav e museo etnologico
- la Piccola gola dell’Isonzo (Soča)
- la Grande gola dell’Isonzo (Soča)
- la Gola dell’Isonzo (Soča) presso Kršovec
Rispettiamo la natura e preserviamola per le generazioni future
Il sentiero dell’Isonzo (Soča), che per molti è il tratto più bello del sentiero Alpe Adria Trail, offre un’esperienza indimenticabile tra attrattive culturali e naturali uniche. Qui trovano pace numerose specie animali e chi è alla ricerca della natura incontaminata. Abbiate cura del sentiero e lasciatelo come lo avete trovato.
Sentiero dell’Isonzo (Soča)
Tempo del cammino: | 7-8 ore (senza visitare le attrattive) |
Difficoltà: | difficoltà media |
Punto di partenza: | Trenta |
Nei mesi estivi si può prendere l’autobus tra Bovec e Kranjska Gora per evitare di dover tornare al punto di partenza per la stessa strada. Controllate l’orario.
Sentiero dell’Isonzo (Soča) – ESCURSIONI GUIDATE
Nei mesi di giugno, luglio e agosto sono organizzate escursioni guidate lungo il sentiero dell’Isonzo (Soča) ogni giovedì.
Punto di ritrovo: rifugio alla sorgente dell’Isonzo alle 9:00.
Al di fuori di questo orario, possono essere organizzate escursioni guidate per gruppi previo accordo.
Sentiero dell’Isonzo (Soča) – INFORMAZIONI
Dom Trenta
Na Logu v Trenti, 5232 SočaT: +386 (0)5 388 93 30
E: dom-tnp.trenta@tnp.gov.si
W: www.tnp.si